Pellegrini: “Fatti sacrifici incredibili, vogliamo un altro trionfo” – Mancini: “Servirà la...

Pellegrini: “Fatti sacrifici incredibili, vogliamo un altro trionfo” – Mancini: “Servirà la miglior Roma. Dybala sta bene”

SHARE

EUROPA LEAGUE FINALE – In conferenza stampa intervengono anche Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini:

Come arrivate a questa finale?
RISPOSTA DI PELLEGRINI

“Arriviamo consapevoli, concentrati e determinati, sappiamo da dove siamo partiti, i sacrifici fatti, anche tesi ovviamente perchè le emozioni sono normali quando arrivi ad una finale europea”

Mourinho cosa vi ha detto del suo futuro?
RISPOSTA DI PELLEGRINI

“Ci siamo parlati in tutta onestà, penso sia giusto che queste cose rimangano tra noi. Poi il mister quando vorrà ne parlerà. Cosa ci ha lasciato questo colloquio? Una grande carica per la finale”

Avete preparato qualche strategia particolare per domani?
RISPOSTA DI MANCINI

“L’Abbiamo preparata come una finale, con grinta, tecnica, tattica, mentalità, è una partita diversa da tutte le altri, abbiamo attraversato un lungo percorso, difficile e siamo consapevoli che ce la meritiamo alla grande. Domani servirà un mix che ci consenta di essere la Roma, sappiamo che davanti avremo una grandissima squadra, abbiamo preparato la sfida in due giorni”

Emozione da capitano in vista della seconda finale europea consecutiva? Che cosa rappresenta per il club dopo Tirana?
RISPOSTA DI PELLEGRINI

“C’è sempre qualcosa di più grande, non bisogna mai accontentarsi, come abbiamo dimostrato noi lo scorso anno dando il nostro 100% alla Conference e vincerla è stato straordinario, lo abbiamo rifatto in Europa League e vogliamo vincerla. Noi siamo abituati così, anche grazie al mister che sul piano tecnico e umano ci spinge a dare tutto in campo. Siamo tanto grati di tutto il percorso fatto, abbiamo avuto tante difficoltà, con tante partite da dentro o fuori, in cui siamo scesi in campo come undici giocatori ma anche come undici uomini, non vediamo l’ora di giocare domani”

Il Siviglia?
RISPOSTA PELLEGRINI

“Sarà una grande partita, sono una squadra forte, ma sarà una partita difficile anche per loro”

Perchè la rifinitura a Trigoria? Dybala come sta?
RISPOSTA DI MANCINI

“A Trigoria perchè ci troviamo meglio come struttura e abitudini di squadra. Dybala sta bene, è venuto con noi, cammina e ci darà una mano”

Vi hanno accusato, a cominciare da Leverkusen, di mettere il pullman davanti alla porta?
“E’ una cosa che ci fa ridere. Cerchiamo sempre di studiare le squadre che affrontiamo, per poi valorizzare i nostri punti di forza. Intanto noi siamo qui, chi parla invece no”.

Cos’è cambiato rispetto all’ultimo Siviglia-Roma?
“Inizialmente, c’era qualche cambiamento in vista. Quello che è successo dopo, è ciò che abbiamo voluto: creare un gruppo che ci tiene. Mi collego alla domanda del pullman: correre e sacrificarsi non vuol dire chiudersi, ma voler essere qui. Poi è arrivato il mister che ci ha forgiati”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.