Pinto ha scelto: arriva Camara

Pinto ha scelto: arriva Camara

SHARE

Il casting è finito, la decisione è stata presa: la Roma è vicinissima a Mady Camara, centrocampista guineano dell’Olympiacos. Classe ‘97, 1.82 di altezza, arriverà nei prossimi giorni in prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto.

Nell’emergenza dettata dall’infortunio di Wijnaldum, per il quale si sta decidendo sull’eventuale intervento chirurgico, la soluzione Camara è stata ritenuta adatta nel rapporto qualità/prezzo.

Come scrive il Corriere dello Sport, in realtà nei giorni scorsi Tiago Pinto aveva chiesto Nahitan Nandez al Cagliari, che però ha escluso l’ipotesi di un trasferimento temporaneo. Da qui l’immediata virata sulla Grecia, con l’avallo di Mourinho che ha studiato il giocatore al video. Su Camara c’era anche il Monza, che però si è dovuto arrendere davanti alla comparsa di una squadra più prestigiosa al tavolo delle trattative, oltre al Lilla di Fonseca.

Camara lascia l’Olympiacos su precisa indicazione del presidente Marinakis, infuriato per la recente eliminazione dai preliminari di Champions. Lo scorso anno per venderlo chiedeva 25 milioni, adesso ha deciso di liberarlo per snellire l’organico e ridurre i costi. Era insomma un’occasione che il mercato offriva negli ultimi giorni. E la Roma la sta cogliendo senza svenarsi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.