Pinto: “Teso ma fiducioso. Mourinho è un leader, sta cambiando la nostra...

Pinto: “Teso ma fiducioso. Mourinho è un leader, sta cambiando la nostra mentalità”

SHARE
Conference League : Roma vs Bodo

Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il Leicester:

Che bello stadio, che bella manifestazione, che bella Roma in Europa. Si sente la responsabilità e l’orgoglio di rappresentare il calcio italiano?
“Sappiamo che purtroppo siamo l’unica squadra squadra italiana nelle competizioni europee. È un orgoglio e una responsabilità in più, siamo qui per vincere e aggiungere la finale”.

È sempre complicato affrontare una squadra di Premier, cosa hanno in più i giocatori che arrivano dalla Premier?
“Penso che anche i giocatori inglesi abbiano aperto la porta per andare via dalla Premier. Ci sono tanti club con vivai importanti, dove i giocatori che non hanno spazio vanno via come hanno fatto Tammy Abraham, Sancho e Tomori. Siamo stati fortunati con i giocatori presi dalla Premier, vediamo che faranno oggi”.

Ci racconta la sua vigilia? Ha delle scaramanzie?
“Ne ho tante (ride, ndr). Per me è sempre difficile, l’allenatore e i giocatori guidano la macchina e io sono seduto sulla panchina aggiuntiva, non posso fare niente. Sono sempre molto teso, ma oggi ho fiducia che possiamo portare a casa un buon risultato”.

Come vi ha cambiato Mourinho dal punto di vista della mentalità?
“Come leader ogni giorno ci porta questa mentalità che ha solo lui. È un allenatore che ha vinto tanto e ogni giorno cerca il dettaglio. Questa mentalità pian piano sta percorrendo tutta la Roma, ci sta aiutando con la squadra e con tutti i dipartimenti. Vediamo, e lo abbiamo visto a Napoli, in campo una squadra che non molla mai e cerca sempre di vincere”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.