PINZOLO REWIND – Day 4-5-6 Fulmini di Spalletti in conferenza, Prima goleada...

PINZOLO REWIND – Day 4-5-6 Fulmini di Spalletti in conferenza, Prima goleada in amichevole, Ecco Juan Jesus, Perotti leader: “Lotteremo per lo Scudetto”

SHARE

DIARIO DI PINZOLO Il racconto del ritiro giallorosso in Trentino, diviso in tre diversi appuntamenti: tutti i video, tutte le foto, tutti i report di giornata sul lavoro dei calciatori giallorossi a cura di CGR

DAY 4 – PIOGGIA SU PINZOLO E FULMINI DI SPALLETTI IN CONFERENZA STAMPA– La Roma non si ferma, nonostante il violento nubifragio che si è abbattuto sulla Val Rendena e Luciano Spalletti – mentre i calciatori svolgono una leggera seduta d’allenamento in palestra e piscina – si concede ai pochi tifosi presenti allo Stadio della Pineta per autografi e foto.

Il tecnico toscano alle 16:00 appare per la prima volta quest’anno dinanzi ai microfoni, in conferenza stampa e i titoli regalati ai giornalisti presenti sono tanti:

In primis sui nuovi: “Alisson mi piace, è un grande uomo e ha grande personalità. Mario Rui l’ho seguito ad Empoli, ha le caratteristiche giuste per sostituire Digne; Gerson è bellino, ha grandi doti ma deve crescere…”

Poi un passaggio importante sul confronto con la Juventus e la metafora del pokerista…

Di nuovo sul mercato, con una frase che ha fatto scalpore soprattutto nella Capitale: “Juan Jesus è un giocatore di prima qualità, cerchiamo calciatori mirati e di primo livello, per quelle che sono le possibilità della società…”

Argomento Dzeko, Spalletti conferma i primi segnali di risveglio del bosniaco: “Se prosegue con queste intenzioni, con questa voglia, Edin sarà il centravanti della Roma della prossima stagione…”

Il finale dedicato a Francesco Totti: “Siete voi che volete farlo smettere, non io. Se Francesco darà risposte positive quest’anno, non è detto che smetterà…”

Nel pomeriggio giro a Madonna di Campiglio per i giocatori, viste le condizioni meteo che impediscono lavoro sul campo. In serata Totti, Strootman, Iturbe, Manolas e Rudiger incontrano al Paladolimiti oltre 200 bambini in un evento organizzato dalla fondazione Roma Cares

La giornata si conclude così, in attesa della prima amichevole contro la SD Pinzolo-Campiglio del giorno seguente

DAY 5 – GOLEADA CONTRO IL PINZOLO, DZEKO NE FA 4, SI STRINGE PER JUAN JESUS

E’ il giorno della prima uscita stagionale, ma la Roma in mattinata si allena comunque: briefing tattico con tanto di lavagna dinanzi alla palestra giallorossa, poi in campo per un lavoro tattico specifico con focus approfonditi sulla fase difensiva.

A firmare autografi è il turno di Momo Salah, preso d’assalto dai tifosi giallorossi:

Alle 17:00 la Roma scende in campo, nonostante il passaggio di un’altra violenta perturbazione sulla Val Rendena e dintorni. Chiaramente test paragonabile ad un semplice allenamento, visto che l’avversario gioca in prima categoria, ma le prime indicazioni sono positive: 16 gol segnati, di cui 4 realizzati da Dzeko, 2 da Salah, Ricci e Iturbe, a segno anche Gerson, D’Urso, Di Livio, Perotti, Torosidis e Ponce e primi applausi del pubblico.

In conferenza stampa – subito dopo il match – si presenta Leo Paredes, tra i più positivi del ritiro giallorosso, che annuncia la sua voglia di restare nella Capitale: “Se riuscirò a convincere mister Spalletti, sono convinto che rimarrò a Roma”.

Alle 23:30 ecco il quarto acquisto giallorosso: dopo aver risolto le ultime pratiche burocratiche, il brasiliano Juan Jesus raggiunge a bordo di un’autovettura della società il ritiro di Pinzolo da quello nerazzurro a Riscone: “Sono contento di iniziare questa nuova avventura, Forza Roma”, le prime fugaci dichiarazioni del centrale carioca dinanzi all’albergo della Roma.

DAY 6 – PEROTTI “PER LO SCUDETTO CI SIAMO ANCHE NOI”, SPALLETTI LAVORA DURO E AFFERMA: “PALLOTTA CI TIENE ALLA ROMA” – Il day after la goleada contro il Pinzolo, la Roma torna a lavorare intensamente dividendosi tra campo A e campo B, con sedute improntate all’approfondimento di varie fasi di gioco, sotto gli attenti occhi di Spalletti e del suo staff.

Al Nike Store bagno di folla per Francesco Totti, che per mezz’ora abbondante viene sommerso dall’amore dei tifosi giallorossi

In conferenza stampa ecco Diego Perotti, autentica rivelazione degli ultimi sei mesi dello scorso campionato, dopo il suo approdo a gennaio scorso: “Per lo Scudetto c’è anche la Roma, una squadra così deve lottare per il titolo”

In serata Luciano Spalletti incontra i tifosi a Madonna di Campiglio. Belle parole per la squadra giallorossa, curiosità sulla sua vita privata e una promessa: “Daremo tutto per la Roma”

Appuntamento a domani con il terzo ed ultimo resoconto sul ritiro di Pinzolo… to be continued…

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.