Pioli: “Tenuto testa ad una squadra molto forte. Il rigore si può...

Pioli: “Tenuto testa ad una squadra molto forte. Il rigore si può dare o meno”

SHARE

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, al termine della gara di campionato contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

Potevate fare il due a zero e poi invece subito il pareggio… 
Abbiamo indirizzato bene la partita, è stata combattuta. Quando giochi contro squadre così forti puoi aspettarti che ti possano colpire, era un’occasione da sfruttare, ma ho poco da rimproverare. Abbiamo tenuto testa ad una squadra molto forte.

C’è una solidità difensiva molto importante… 
Sì, siamo stati pericolosi, abbiamo avuto situazioni in attacco, ma non abbiamo determinazione e precisione necessaria per chiudere la partita. La squadra ha sofferto, ma è normale contro la Roma. Non siamo stati fortunati perché in occasione del gol quel pallone lì è da buttare via.

Manca qualcosa a Pjaca? 
Oggi doveva giocare lui, ha avuto un contrattempo ed ho cambiato formazione. E’ entrato bene, lui sa che stima ho di lui sia a livello personale che di qualità. E’ stato sfortunato, quando subisci gol è difficile vedere un attaccante esterno che segue così tanto in difesa. Deve avere più gioia nel giocare, mettendo da parte le aspettative, ma sono sicuro che ci darà una mano. Ci si aspetta tanto perché tutti riconoscono in lui tante qualità, ma non deve essere un peso. Lavora bene e si allena molto bene, lo vedo in crescita, avrebbe giocato lui. Siamo tanti ed abbiamo ambizione, ci stiamo giocando tutte le partite e abbiamo sempre lottato. Hanno tenacia e voglia di soffrire, mi rende orgoglioso allenarli.

Come hai gestito il finale? 
Ho messo Gerson a destra, che è meno offensivo di Pjaca o Mirallas. Loro hanno forza e stavamo soffrendo nelle palle inattive. Benassi non era in perfette condizioni e Dabo mi dava la presenza fisica che secondo me soffriva. Loro sono stati più bravi e più fortunati, perché era difficile che la palla passasse lì. La Roma ci ha pressato tanto e calciare la palla lunga gli ha creato difficoltà.

Il rigore c’era? 
Siete bravi ad analizzare le partite, mi è piaciuto quello che ha detto Florenzi. Avete detto tutto voi, si può dare o meno, se l’arbitro l’ha dato si accetta e si va avanti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.