Piris gioca più di Totti

Piris gioca più di Totti

SHARE

PIRISCORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – La Roma ha in pugno la statistica che giustifica l’acquisto di un terzino destro: contro l’Inter, Ivan Piris ha scavalcato Totti in testa alla classifica dei calciatori più utilizzati da Zeman in campionato. Decisiva, per il sorpasso, la sostituzione del capitano al 36’ del secondo tempo. Considerando anche i recuperi, Piris è scattato a 1.645 minuti spalmati in 18 partite. Evidentemente si è meritato il ruolo attraverso una crescita costante che, a parte i due gol sbagliati nel finale, si è notata anche domenica. Piris ha dimostrato talento e personalità per battere le critiche iniziali che avrebbero potuto travolgere un ragazzo di 23 anni venuto dal Sudamerica. Ma è chiaro che nella sua zona non esistono alternative (e su questo Sabatini interverrà negli ultimi giorni di mercato). Anche domani in Coppa Italia, Piris giocherà nonostante qualche acciacco. (…)

LA CHANCE – Nel secondo round con l’Inter invece potrebbe cambiare il portiere: Stekelenburg, che ieri il procuratore Jansen ha quasi tolto dal mercato ( «Credo che rimarrà alla Roma» ), dovrebbe essere preferito a Goicoechea secondo il principio dell’alternanza che Zeman aveva istituito all’inizio della Coppa Italia. Ma non è detto che sia una sostituzione provvisoria. Se Stekelenburg convincerà l’allenatore di essere  «pronto con la testa» , potrà riavere il posto da titolare nella seconda parte del campionato.
VAI TAXI – A centrocampo, poi, le scelte sono quasi obbligate. Zeman ha annunciato che giocherà Tachtsidis in regia, per difenderlo dal fuoco di mugugni che gli era piovuto addosso dopo il secondo tempo di due giorni fa. In assenza di De Rossi infortunato e Pjanic squalificato, la Roma darà un’altra possibilità al gigante greco. Al suo fianco si muoveranno ancora Bradley (quindicesima di fila da titolare) e Florenzi. (…)
BIGLIETTI – La Roma si augura che il pubblico rimanga vicino alla squadra in questa fase di difficoltà, anche dopo una frase di Zeman ( «L’ambiente è stato ostile dalla prima giornata» ) che è sembrata molto lontana dalla realtà, ricordando la festa dei tifosi che era seguita al suo ritorno. Il primo giorno di vendita libera ha aumentato a 17.000 la quota dei sicuri presenti. Ma rimangono ancora due giorni pieni per riempire l’Olimpico: l’obiettivo resta la quota 40.000, superata in campionato.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.