Queste le dichiarazioni di Mauro Baldissoni, dg della Roma, ai microfoni di Premium Sport:
C’è fiducia?
“Si fiducia si, l’ottimismo è uno stato d’animo soggettivo, ma la fiducia è doverosa, la consapevolezza della forza della squadra c’è, non manca a noi, non manca allo staff tecnico, ora sta a loro dare il massimo”
Mercato?
“La squadra riteniamo sia completa, come diceva anche ieri Spalletti, ha diverse possibilità tecniche e tattiche. Il mercato non è finito, mancano alcuni giorni, il mercato è fatto di scelte e opportunità, la società sceglierà se sarà opportuno migliorare la squadra che riteniamo comunque già competitiva”
Il video dello spogliatoio è diventato virale, mette i brividi anche al manager? Anche lei è tifoso così?
“Io sono tifoso così sempre, anche quando mi inquadrate, sono tenuto a non farlo trasperire, bisogna comunicare una freddezza e una lucidità doverose, ma dentro si ribolle. BElle immagini queste, che trasferiscono emozioni a noi ma soprattutto tra di loro, per cementare il gruppo e trasferire ciò in campo sotto forma di determinazione”
Pressioni su Dzeko questa sera?
“No sono professionisti che hanno un valore e una storia indiscutibili, basta contare il numero di partite e gol realizzati. Una serata che da stimoli, ma che vale per tutti questi professionisti”
Pjanic e Higuain sono andati via con la clausola rescissoria, con due comportamenti dirigenziali diversi tra voi e Napoli…
“Noi siamo delle società professionistiche e i giocatori sono dei professionisti quindi hanno un diritto di scelta se lo stesso viene formalizzato in un contratto, con valori ritenuti idonei da entrambi le parti. Se un giocatore sceglie un’altra strada, non si può fare nulla, di certo con tutto quello che dobbiamo fare, non abbiamo tempo per rimpiangere un calciatore che scelto di andare via”