Prandelli: “Tra questi presenti allo stage sceglierò i 23 del Mondiale”

Prandelli: “Tra questi presenti allo stage sceglierò i 23 del Mondiale”

SHARE

Questi giocatori sono i migliori che potevo scegliere per il meccanismo pre Mondiale. Ho detto loro stamattina che tutti si giocheranno fino a fine campionato la possibilita’ di venire in Brasile. In linea di massima chi e’ qui fa parte dei giocatori che prendo in considerazione per il prossimo Mondiale”. Cosi’ il tecnico della Nazionale Italiana Cesare Prandelli nel corso della conferenza stampa di chiusura delle due giorni di stage svolta presso il centro tecnico di Coverciano da un gruppo di 42 giocatori azzurri pre-convocati in vista del prossimo Mondiale in Brasile.

Prandelli viene poi interpellato su Francesco Totti, Luca Toni e Antonio Di Natale. “Per loro ho grande rispetto, meritano grande spazio, considerazione ed ammirazione. Io ho scelto questo gruppo, se ci saranno emergenze farò riferimenti diversi ma mi piace vedere giovani che ultimamente hanno dimostrato di reggere la pressione”. E su Destro Prandelli si esprime così: “Non è una novità, ma negli ultimi mesi è migliorato molto”.

Nell’occasione, il ct azzurro torna a parlare anche del ‘codice etico’: “Ho detto ai giocatori in questi giorni alcuni concetti che posso rendere pubblici. Il primo riguarda il codice etico che sara’ in vigore anche nell’ultimo mese. Chi sbagliera’ e chi non reggera’ la pressione stara’ a casa. Sono stanco e stufo di vedere certi tipi di atteggiamenti. Forse siamo rimasti l’ultimo paese che continua ad avere certe cose nel proprio campionato. Basta con cazzotti e gomitate per prevaricare sugli avversari. Non convochero’ giocatori squalificati per questo tipo di atteggiamenti. Sono sicuro, pero’, che nessuno sbagliera’ piu’ in questo senso”.

20140415-190313.jpg

NO COMMENTS

Comments are closed.