Premio “Beppe Viola”, PELLEGRINI: “Vogliamo il 3° posto. Futuro? Sono tranquillo, la...

Premio “Beppe Viola”, PELLEGRINI: “Vogliamo il 3° posto. Futuro? Sono tranquillo, la clausola non significa che andrò via. A fine anno faremo il punto”

SHARE

Lorenzo Pellegrini riceve oggi il Premio di Cultura Sportiva “Beppe Viola” presso il Salone d’Onore del Coni. “Sono onorato di ricevere questo premio, è sempre bello – ha detto il centrocampista ai cronisti presenti -. Vivrò al meglio questa giornata“.

Ieri il pari con la Juve, ma Di Francesco ha detto che vuole il terzo posto. Giocherete con il Sassuolo per vincere?
“Si, assolutamente, si è visto da come abbiamo interpretato la partita con la Juve. Noi volevamo vincere, a loro interessava meno visto che a loro bastava un punto per lo scudetto. Vogliamo il terzo posto, andremo a Reggio Emilia per centrare l’obiettivo”

Riceve il premio dopo Florenzi, ci sono possibilità per i giovani in Italia?
“Certo, la possibilità c’è sempre, bisogna sfruttare al meglio ogni possibilità”

Il bilancio della stagione?
“Si può sempre fare di più. L’anno prossimo partiremo con più consapevolezza e cercheremo di fare meglio in Champions e in campionato”

Ha idee chiare sul suo futuro?
“Penso di aver sempre avuto idee chiare, avere una clausola non vuol dire che bisogna partire automaticamente. Ci incontreremo a fine anno con chi di dovere per fare il punto della situazione. Ma sono tranquillo, la stagione non è ancora finita, ci manca ancora da raggiungere il terzo posto”

Di Francesco ha avuto un ruolo nella sua consacrazione?
“Sicuramente il mister è stato molto importante nei tre anni di crescita strascorsi insieme. Possiamo entrambi fare meglio, siamo entrambi ambiziosi e cercheremo di migliorare”

Con l’arrivo di Mancini spera nella maglia azzurra?
“La Nazionale è sempre qualcosa di stupendo per ogni calciatore, è normale sperare di farne parte. Ricominceremo un nuovo percorso, sperando di far tornare l’Italia dove merita di essere”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.