Primavera con la Fiorentina per la finale di Coppa Italia: è l’ora...

Primavera con la Fiorentina per la finale di Coppa Italia: è l’ora di vincere

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – A distanza di due anni la Roma e Alberto De Rossi ci riprovano. Ripro­vano a portare a Trigoria un trofeo conquistato già tre volte, ma che manca dalla bacheca romanista dalla stagione 1993/ 94. Due anni fa fu il Genoa a dire di no alla squadra di Alberto De Rossi, che que­st’anno si ritroverà di fron­te, nel doppio confronto di finale, la Fiorentina. Tanti dei protagonisti di oggi, a partire dall’allenatore vio­la Renato Buso, lo sono sta­ti già due an­ni fa, quando Roma e Fio­rentina si giocarono, l’una di fron­te all’altra, la qualifica­zione alla fi­nale scudet­to della categoria Allievi. Quel giorno ebbe la meglio la Fiorentina che sarebbe poi diventata Campione d’Italia di categoria (2-1 il risultato della sfida con re­ti di Babacar e Carraro per i viola e Caprari per la Ro­ma). Una partita e una de­lusione che sono ancora impresse nella memoria di tanti giocatori di Alberto De Rossi che, a distanza di due anni vorranno ripren­dersi la loro personale ri­vincita.

VENTUNO – La Roma arriva a questa sfida con la consa­pevolezza della propria forza. Una consapevolezza maturata partita dopo par­tita, risultato dopo risulta­to. Una squadra, quella di Alberto De Rossi, che non perde nei 90’ dal 10 novem­bre, giorno del derby di an­data di Coppa Italia. Da al­lora i giallorossi hanno in­filato una serie di venti ri­sultati utili consecutivi che ben dipinge la forza del gruppo di De Rossi. Una serie positiva che la Roma spera di proseguire questa sera sul palcoscenico ine­vitabilmente emozionante dell’Artemio Franchi, dove anche un pareggio potreb­be rappresentare un buon viatico in vista della gara di ritorno che si giocherà a Trigoria.

PRESENTI – Per l’appun­tamento più importante della stagio­ne Alberto De Rossi avrà tutto il gruppo a di­sposizione. Non sono parti­ti con la squadra Pena e Pettinari, rimasti a dispo­sizione di Montella e della prima squadra. Sono rien­trati invece in Primavera, dopo la convocazione per il derby, sia Caprari che Sa­belli, oltre a Proietti Gaffi, impegnato nell’ultima set­timana con gli Allievi nel Torneo di Arco. De Rossi potrà così schierare la for­mazione tipo, con un solo dubbio: Federico Viviani negli ultimi giorni ha la­mentato qualche problema di natura muscolare. Sul suo impiego c’è però gran­de ottimismo in casa Roma e il centrocampista dovreb­be poter dare il suo consue­to contributo di qualità e quantità alla linea mediana giallorossa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.