Pronti Brighi e Fabio Simplicio

Pronti Brighi e Fabio Simplicio

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (P. TORRI) – Vedremo una Roma diversa contro il Milan. Forse nel modulo, sicuramente ne­gli uomini viste le squalifiche di De Rossi (ie­ri per lui e Totti sono stati esposti due stri­scioni all’esterno di Trigoria) e Perrotta. Ie­ri, alla ripresa degli allenamenti, un doloran­te (alla spalla) Montella ha cominciato a la­vorare in funzione della sfida contro i rosso­neri. L’idea è quella di andare avanti con il quattro-due-tre-uno, anche se c’è un po’ la tentazione di cambiare, magari con un cen­trocampo a rombo dietro a due punte che, in questo caso, sarebbero Totti e Borriello. Ri­mane in ogni caso favorito il vecchio modulo, meno offen­sivo però di quello visto re­centemente con Vucinic e Menez esterni alti.

ALTERNATIVE – Stavolta, consi­derando il nome dell’avversa­rio e anche una fragilità di­fensiva che continua a essere il punto debole di questa Roma, Montella po­trebbe optare per uno schieramento più pru­dente. Cioè un solo attaccante sulle fasce, più Vucinic di Menez, ieri peraltro tornato a ca­sa, pare per gastroenterite, Fabio Simplicio o Matteo Brighi nel ruolo di trequartista cen­trale, Rodrigo Taddei (l’alternativa è Rosi ca­ricato a pallettoni dopo il gol di Bari) sulla preferita corsia destra. Simplicio e Brighi so­no i logici favoriti come sostituti di De Rossi e Perrotta, toccherà a Montella decidere chi giocherà al fianco di Pizarro. In corsa potreb­be esserci anche Greco che, dopo l’ottimo pe­riodo ai tempi dell’ultimo Ranieri, è tornato fisso tra le riserve. Per la linea difensiva non dovrebbero esserci dubbi, tutti confermati (ieri Riise era in permesso), anche se ci sono da verificare le condizio­ni di Doni che ieri si è allena­to solo in palestra (come Pi­zarro). La Roma per sabato prossimo conta pure sul so­stegno dei tifosi (si prevedono non meno di cinquantamila ti­fosi, oggi comincerà la prevendita libera).

COPPA ITALIA – A proposito di tifosi, la Roma ha ufficializzato le modalità di prevendita per la partita di Coppa Italia a Milano contro l’In­ter. Per i possessori della tessera del tifoso (costo del biglietto 10 euro) la prevendita è già cominciata, mentre invece per chi non ha la tessera (costo 14 euro) prenderà il via lu­nedì prossimo alle ore 10 e si concluderà il giorno dopo alle diciannove. Sarà possibile acquistare un solo tagliando a testa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.