RADIO DIXIT – Di Livio: “Con questa umiltà si arriva lontani”, Righetti:...

RADIO DIXIT – Di Livio: “Con questa umiltà si arriva lontani”, Righetti: “La squadra si fida di Garcia”, Valdiserri: “Pjanic giocatore più decisivo della Serie A”

SHARE

RADIO DIXIT – 29/10/2015 Le reazioni dell’etere radiofonico giallorosso alla quinta vittoria consecutiva della Roma.

Fabio Petruzzi (101.5 Fm Centro Suono Sport):“C’è tanto di Rudi Garcia in questo primato in classifica, quando c’è da fare i complimenti a mister si fanno. Sono convinto che con un altro tecnico la Roma sarebbe in fuga, ma credo che il francese abbia intrapreso la strada giusta. Ieri sera ho rivisto la Roma di due anni fa”.

Francesco Checco Oddo Casano (101.5 Fm Centro Suono Sport): “La Roma è in fiducia e si vede, ha trovato la sua dimensione, dispersa per quasi un anno a cavallo con la scorsa stagione. Vedo un Garcia 3.0, più maturo, più malleabile, più astuto anche nelle dichiarazioni e come, in precedenza, ritenevo che avesse delle concrete responsabilità in determinate situazioni, oggi è giusto riconoscergli il merito per quello che sta producendo. Maicon? Comprendo poco perchè sia stato fuori così tanto a lungo, non mi sembra inferiore al Torosidis visto finora, che ti ha fatto subire parecchi gol con errori individuali clamorosi”

Federico Nisii (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Non si può porre dei limiti a questa Roma qui, non si possono fare tabelle ne firmare per meno punti di quelli che si possono cogliere sul campo. La Roma può vincere a Milano, col Leverkusen e battere quelli lì nel derby”

Angelo Di Livio (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Oggi chi ha dei dubbi su Garcia deve metterli da parte, perchè la Roma sta dando segnali importantissimi, anche grazie al proprio allenatore. Se la Roma riuscirà a tenere questa concentrazione, questa umiltà, questa mentalità, allora ci potremmo divertire veramente”

Max Leggeri (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Se si sostiene che un allenatore incida come valore aggiunto il 15% sull’andamento di una squadra e che siano i giocatori a fare la reale differenza, poi non può essere che in precedenza, quando le cose non giravano per il verso giusto, la colpa fosse ascrivibile solo a Garcia. Basta fare il tifo per le proprie idee, tifiamo per la Roma, che in questo momento è meritatamente in testa alla classifica, grazie ai calciatori e grazie all’allenatore. C’è la corsa ad ostentare il proprio ego, piuttosto che a valutare oggettivamente come si evolvono gli eventi”

Ugo Trani (104.2 Fm Rete Sport): “Ieri la Roma ha giocato la partita più facile della stagione, l’Udinese è impresentabile, ha lasciato alla Roma l’inerzia e il ritmo della partita. A Firenze mi aspetto i ritorni di Salah e De Rossi”

Luca Valdiserri (104.2 Fm Rete Sport): “Pjanic? In questo momento è in assoluto il giocatore più decisivo e più importante della Serie A”.

Ubaldo Righetti (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “In questo momento la Roma è in grande fiducia e si vede tatticamente che Garcia ha trovato diverse soluzioni per rendere questa squadra efficace in qualsiasi partita. Mi sembra che la squadra sia tornata a credere nel lavoro dell’allenatore”.

Massimiliano Magni (104.2 Fm Rete Sport): “L’unico neo della gara di ieri è che Dzeko, ancora una volta, è rimasto a secco. Se il bosniaco non fosse Dzeko, ma un altro calciatore, giudicheremmo sufficienti le sue prestazioni”.

Alessandro Austini (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Maicon ti da la misura della rosa della Roma, che in panchina può permettersi di tenere un campione del suo calibro, capace di fare la differenza sulla quella fascia negli ultimi dieci anni con una costanza incredibile. Dzeko? Gioca una partita più che sufficiente pur non segnando, entrando in tutte le azioni pericolose della Roma. Questo dimostra che campione che è”

Massimo Cecchini (104.2 Fm Rete Sport): “La Roma ieri sera ha chiuso la partita in 10′ minuti e ha potuto riposarsi in vista dei prossimi impegni. Questa è la notizia più bella”.

David Rossi (100.7 Fm Roma Radio): “Dicono che Garcia sia un difensivista, ma anche ieri sera la Roma ha segnato tre gol. Gervinho? Aveva fatto le valige, poi è rimasto a Roma e la gente diceva “Che ce famo con Gervinho”? Ecco che ce famo, vinciamo le partite…”

Riccardo Galopeira Angelini (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Una rondine non fa primavera, ma il Maicon di ieri sera mi sembra tornato a livelli stratosferici. Ora aspettiamo conferme”

Gabriele Ziantoni (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “La Roma di questo momento è straordinaria, capace di adattarsi a qualsiasi squadra che affronta e pronta colpire al momento giusto”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.