RADIO DIXIT – Leggeri: “Dzeko? E’ più forte di Higuain”, Austini: “Mi...

RADIO DIXIT – Leggeri: “Dzeko? E’ più forte di Higuain”, Austini: “Mi aspetto Uçan a Frosinone”, Trani: “Al Matusa con Totti e Dzeko insieme”

SHARE

RADIO DIXIT 8/9/2015 – Tutti i pensieri dell’etere romanista riassunti nel mix di Corrieregiallorosso.com. 

Quest’oggi la maggior parte dei commenti comincia a concentrarsi sulla sfida di Frosinone e sul come sostituire Miralem Pjanic, che resterà out per infortunio.

Daniele Garbo (101.5 Fm Centro Suono Sport): “A Frosinone, la Roma, deve evitare atteggiamenti leziosi. Ci vuole grande cattiveria e grande concentrazione. Garcia farà sicuramente dei ragionamenti in vista dell’esordio in Champions contro il Barcellona, gara molto importante soprattutto sul piano psicologico dopo la figuraccia dello scorso anno contro il Bayern Monaco. Pjanic? E’ un’assenza importante, ma credo che quella del Matusa sia la partita giusta per far rientrare Totti dal 1′, per evitare anche che si inquieti”

Max Leggeri (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Con l’assenza di Pjanic, un fine dicitore della trequarti giallorossa, è normale immaginare che il suo naturale sostituto sia Francesco Totti e non Uçan, che visto lo scarso utilizzo della scorsa stagione, non credo abbia mai convinto il mister. Il capitano giustamente scalpita per iniziare ufficialmente la stagione, ma nessuno può avere la certezza assoluta ad oggi che Totti giocherà, come leggo su alcuni quotidiani. Bisogna battere il ferro finché è caldo, non mi aspetto grossi cambiamenti a Frosinone, la Roma deve presentarsi al Matusa con un undici titolare, salvo infortuni. Dzeko? E’ più forte e funzionale di Higuain”

Angelo Di Livio (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Temo un po’ la trasferta di Frosinone, perché storicamente sono queste le partite in cui la Roma spesso e volentieri è scivolata. Il Frosinone ha zero punti, gioca in casa il primo match di cartello della sua storia, e cercherà con tutti i mezzi di mettere a disposizione i giallorossi. Mi aspetto qualche cambio di formazione a Frosinone, non è da escludere che rivedremo dal 1′ minuto sia Gervinho che Iturbe, in vista anche della Champions”.

Francesco Checco Oddo Casano (101.5 Fm Centro Suono Sport): “In una striscia di 7-8 gare consecutive tutte ravvicinate, credo che Garcia farà il maggior numero di cambi tra qualche partita, a Frosinone mi aspetto una formazione più o meno titolare, magari con uno massimo di due cambi, dovuti anche all’assenza di Pjanic. La Roma deve trovare una sua ossatura fissa, come fu nel primo anno di Garcia, e far ruotare solo due tre uomini a partita”.

Ugo Trani (104.2 Fm Rete Sport): “Con l’assenza di Pjanic, a Frosinone giocherei con il 4-4-, con Totti e Dzeko davanti e Iago Falque-Salah sugli esterni”.

Francesco Balzani (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Non mi aspetto un turn over esagerato col Frosinone anche perché di solito Garcia fa riposare i presunti titolari alla terza gara della settimana. Non credo alla terza panchina di Totti così come non credo che Garcia rinunci a Dzeko. Cambiare modulo ci sta a patto di non finire in un imbuto.”

Alessandro Austini (92.7 Fm Teleradiostereo): “Sarei sorpreso se Garcia dovesse dare spazio ad Uçan per sostituire Pjanic. Non ci voleva proprio quest’assenza di Pjanic, la Roma senza di lui perde molto”.


 

Massimiliano Magni (104.2 Fm Rete Sport): “Se Garcia utilizzerà Vainqueur, punterà su un centrocampo più solido, e magari in attacco si può puntare su giocatori più offensivi. Se l’assenza di Pjanic sarà prolungata, io mi aspetto Totti e Dzeko insieme, magari non col Barcellona”.

Francesca Ferrazza (104.2 Fm Rete Sport): “Ma se tu hai Uçan e Vainqueur, perchè devi cambiare modulo e far giocare Totti che è l’alternativa a Dzeko? Se ti manca Pjanic, e non fai giocare nessuno dei due centrocampisti di riserva al suo posto, allora certificheresti di aver sbagliato qualcosa in fase di costruzione della squadra durante il mercato”.

David Rossi (100.7 Fm Roma Radio): “Qua leggendo i giornali sembra che tutto stia andando male. “Ansia Pjanic“, . “Furia De Rossi“, “Il caso De Rossi”…ma come il caso De Rossi? Quello gli ha camminato sulla gamba, per carità, avrà sbagliato, ma da qui a fargli la corte marziale ce ne passerà! Si attaccano a qualsiasi cosa per creare questa melmetta, questo retrogusto amaro. Guardate che quella parata di Szczesny all’ultimo minuto contro la Juventus è una parata che toglie una storia di sfiga e di mediocrità! Ora però sta a noi ripartire da quella parata.”

Roberto Renga (104.5 fm Radio Radio): “Le possibilità di un risultato positivo per il Frosinone nel calcio c’è, altrimenti non giocheremmo nemmeno…Pronostico? Io dico uno a uno…”

Franco Melli (104.5 Fm Radio Radio): “Nel calcio può succedere di tutto, se l’Italia ha battuto il Brasile di Socrates e Falcao, può succedere pure che il Frosinone pareggi con la Roma, perchè non può succedere? Finirà 1-1″

Ilario Di Giovambattista (104. 5 fm Radio Radio): “Io al Frosinone do il 3% di possibilità di vittoria. Il risultato può essere scontato, ma la Roma deve concentrarsi molto bene, non può arrivare a Frosinone con la testa al Barcellona.”

Augusto Ciardi (92,7 fm Tele Radio Stereo): “Se l’assenza di Pjanic fosse prolungata io l’utilizzo di Uçan me l’aspetto, anche perché se non venisse utilizzato nemmeno quest’anno sarebbe il secondo anno che sta fermo”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.