RADIO DIXIT – Leggeri: “Irrispettoso non salutare i tifosi in trasferta”, Di...

RADIO DIXIT – Leggeri: “Irrispettoso non salutare i tifosi in trasferta”, Di Livio, Petruzzi: “Fase difensiva imbarazzante”

SHARE

RADIO DIXIT 21/10/2015 – Le reazioni dell’etere radiofonico giallorosso all’indomani dell’incredibile pareggio di Leverkusen.

Max Leggeri (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Grande spettacolo nel rettangolo verde di gioco, ma soprattutto sugli spalti: un settore commovente, migliaia di tifosi giallorossi che hanno sostenuto la squadra dal 1 all’ultimo minuto. Chi non c’era si è perso una delle più belle prestazioni della tifoseria romanista in trasferta. E’ vergognoso che i giocatori della Roma non siano andati a salutare i tifosi sotto il settore, spero non accada mai più. La Roma ieri sera ha dimostrato di non essere una grande squadra, perchè è afflitta dalla sindrome dell’insostenibile leggerezza dell’essere. Come l’anno scorso la qualificazione non passa più per i piedi dei nostri calciatori, una squadra schizofrenica. Non si impara mai dai precedenti errori, dopo Mosca l’anno scorso e Borisov. C’è scarsa tenuta mentale, poca cattiveria e poca intelligenza nell’arco dei 90 minuti. Tutto questo non può bastare”

Angelo Di Livio (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Nella partita di ieri sera abbiamo visto i pregi e i difetti della Roma: gli avversari con facilità riescono ad arrivare alla porta giallorossa, ma caratterialmente la Roma riesce a recuperare la partita, giocando un calcio straordinario per almeno 50 minuti. Il problema è la fase difensiva: non c’è organizzazione, non si muovono da reparto, ha ragione Sacchi. La Roma sa difendersi solo attaccando, in caso contrario diventa difficile raggiungere risultati importanti.”

Francesco Checco Oddo Casano (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Ieri sera non si è visto ne più ne meno di quanto visto in questi mesi: la Roma è una squadra che ha evidenti limiti mentali, strutturali e tattici. La fase difensiva della squadra è ridicola, neanche in terza categoria si vede difendere in quel modo. La Roma non si muove da squadra, è sbagliato demolire alcuni singoli, perchè l’anno scorso con altri interpreti, si subivano gol simili. La tenuta mentale della squadra è altrettanto imbarazzante, così non si va da nessuna parte, in Europa sei già praticamente fuori, in Italia mi auguro che alcuni singoli riescano a trascinare una squadra allenata male”

Fabrizio Aspri (104.2 Fm Rete Sport): “La Roma rimane una squadra senza identità. Gara dopo gara si evidenzia sempre di più la giocata del singolo, mentre non emerge mai il collettivo. Alla Roma per diventare una grande squadra serve un grande allenatore”

Fabio Petruzzi (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Ieri sera è successo un po’ di tutto: è positivo il fatto che la Roma in questo momento è una macchina da gol, ispirata da un Pjanic straordinario. Il problema è che la squadra subisce troppi gol, dietro difende solo Manolas, ci sono alcuni interpreti sotto tono come Nainggolan, che rispetto allo scorso anno stanno giocando al di sotto delle proprie possibilità”.

Federica Afflitto (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Noto un grave problema di filtro a centrocampo: la difesa di per strutturalmente costruita male, con un solo vero difensore Manolas, è sempre lasciata in balia degli avversari. L’aspetto positivo è il grande spirito di gruppo visto anche ieri sera nei momenti di difficoltà.”

Michele Giammarioli (101.5 Fm Centro Suono Sport): “La Roma non è una grande squadra, lo ha dimostrato ieri sera e credo che con questo allenatore non lo diventeremo mai. La Roma non sa più difendersi, sono stati subiti già 27 gol, il primo anno dopo 11 partite ne avevamo subiti solo 2. La nota positiva è la grande condizione atletica della squadra.”

Avv. Luigi Esposito (101.5 Fm Centro Suono Sport): “La Roma ha confermato ieri sera di essere una squadra schizofrenica, inaffidabile, incapace di gestire il risultato, addestrata male a livello difensivo e offensivo, che segna esclusivamente grazie alle giocate dei singoli.”

Riccardo Galopeira Angelini (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “La Roma non è ancora consapevole della propria forza. Dove vogliamo andare così? Vogliamo vivere un altro anno di transizione. Ieri ho avuto conferma che la squadra non ripete mai la stessa azione, gli stessi movimenti. Non siamo pronti, potrebbe essere l’ennesima occasione persa”.

Alessandro Paglia (100.7 Fm Roma Radio): “Sul 3-4 la Roma ha la possibilità, con i calciatori che ha in campo, di sgonfiare il pallone. Invece si è fatta riprendere in maniera incredibile, è una squadra fragile e matta, perchè riesce a fare 4 gol in rimonta e a subire 2 gol in quel modo. Hai sofferto meno col Barcellona che nelle ultime due partite, è incredibile.”

Luca Valdiserri (104.2 Fm Rete Sport): “La Roma è una squadra con potenzialità infinite, ma è stata costruita male. Garcia ha accettato di allenare una squadra squilibrata nelle forze, e questo non è un alibi, anzi. Forse questo è il livello massimo che può raggiungere Garcia se non riesce a far fare il salto di qualità alla squadra. Le colpe del tecnico sono evidenti a tutti, ma per me dentro Trigoria ci sono persone che hanno più colpe di lui”.

Massimiliano Magni (104.2 Fm Rete Sport): “La Roma è una squadra immatura, l’allenatore è immaturo perchè non riesce a dare un gioco riconoscibile a questa squadra, il direttore sportivo e il direttore generale sono immaturi, perchè hanno costruito una squadra totalmente squilibrata tra attacco e difesa”.

Ubaldo Righetti (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “La Roma è incapace di leggere le situazioni, è una squadra tatticamente schierata male, incapace di comprendere i diversi momenti della partita e interpretarli al meglio. Lo squilibrio tattico si allena, si perfeziona e l’allenatore non può essere esente da colpe”

Mario Corsi (101.5 Fm Centro Suono Sport) “La Roma è autogestita, ha un allenatore che non c’entra niente con questa squadra. Invece di schiacciarsi in quel modo, doveva salire negli ultimi minuti, avrebbe vinto sicuramente. Garcia si sgolava da bordo campo e i giocatori facevano tutt’altro”

Ilario Di Giovanbattista (104.5 Fm Radio Radio): “Ma non è che la Roma giochi meglio senza centravanti e con calciatori anarchici come Gervinho? I numeri dell’attaco giallorosso sono sotto gli occhi di tutti e Dzeko ieri era pienamente a disposizione…”

Roberto Pruzzo (104.5 Fm Radio Radio): “La Roma è una squadra immatura, impreparata e incapace di gestire le partite. Ma come si fa a subire una rimonta così sl 4-2, rischiando pure di perderla? Devi addormentare la gara e portarti a casa i tre punti. La Roma è più forte del Bayer, ma così non si va da nessuna parte”

Dario Bersani (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Dopo il gol del 4-2 siglato da Iago, la partita deve finire, deve essere chiusa, in qualsiasi modo, ma deve essere chiusa. Se non vinci in trasferta segnando 4 gol, ma quando vinci qualcosa?”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.