RADIO DIXIT – Leggeri: “Torosidis non deve più giocare con la Roma”,...

RADIO DIXIT – Leggeri: “Torosidis non deve più giocare con la Roma”, Melli: “Meglio Destro di Dzeko”, Casano: “Lo volete vincere lo Scudetto?”

SHARE

RADIO DIXIT 23/11/2015 – Le reazioni dell’etere radiofonico giallorosso dopo il beffardo pareggio di Bologna

Fabio Petruzzi (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Non è stata una partita di calcio sabato, un campo in quelle condizioni ha favorito il Bologna, però è inutile cercare scuse, perchè a tre minuti dalla fine vincevi 2-1, dovevi portare a casa il risultato in tutti i modi. Destro? Mi ha dato fastidio la cattiveria con cui ha giocato sabato, mai vista prima, un mediocre”

Max Leggeri (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Nessun dramma per quanto è successo a Bologna, una battuta d’arresto, ricordando lo Scudetto può e ancora deve passare per i nostri piedi. Il punto di Bologna ci tiene ancora in corsa, ma non capisco ancora a distanza di 48 ore l’atteggiamento molle della squadra e dell’allenatore, che per sufficienza e indolenza, colpevolmente condizionati dalla pioggia, hanno regalato un tempo agli avversari. Ci stiamo giocando lo Scudetto, non il trofeo Berlusconi. E’ imperdonabile, oggi piangerci addosso e dire che il campo era impraticabile, credo sia un esercizio sterile. Garcia per tutto il primo tempo si sbracciava con il quarto uomo, per interrompere la gara e questo ha fornito un alibi ai calciatori. Torosidis? Quest’anno è stato protagonista di errori clamorosi e reiterati, non può giocare nella Roma”

Michele Giammarioli (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Al di là del tema teloni, sul quale la Roma società doveva imporsi per non giocare la partita, credo che i maggiori errori sabato siano stati di Garcia, che non doveva schierare Keita dall’inizio viste le condizioni del campo ma Vainqueur, e ha sbagliato ad inserire Torosidis, sarebbe stato meglio un calciatore come Gyomber su un campo così”.

Angelo Di Livio (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Ormai si è giocato e purtroppo sono stati persi due punti in maniera incredibile, ma sono sorpreso che non siano stati utilizzati i teloni per preservare il campo. La Roma ha fatto bene a chiedere di sospendere l’incontro, dopo di che se si va in campo devi cercare di adeguarti. La squadra è stata sorpresa nel primo tempo dal Bologna, ma con carattere e orgoglio era riuscita a ribaltare il risultati. Tre punti che valevano doppio, alla Roma manca ancora la cura dei particolari, Torosidis che non era entrato male in campo, sbaglia clamorosamente tempi e modi dell’intervento, un errore gravissimo che ha deciso il risultato finale”

Francesco Oddo Casano (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Mi chiedo se realmente la Roma voglia vincere questo Scudetto? Ogni volta che pensi di aver raggiunto la maturità giusta per fare il definitivo salto di qualità, la Roma per un motivo o per l’altro cade. E’ allucinante come questa squadra per l’ennesima volta sia ricaduta nei soliti errori, sei 2-1 a pochi minuti dal termine, quasi per miracolo, non puoi buttare al vento due punti così. Non è un caso che questa squadra quando va in vantaggio vince, quando va in svantaggio al massimo pareggia. C’è un limite mentale e di personalità evidente. Un giocatore come Torosidis, esperto con centinaia di partite, come fa a commettere errori come quello di Bologna? Follia pura, mancanza di concentrazione. Manca la cura del particolare, da parte di tutti e andando avanti così rischiamo di parlare dell’ennesima stagione del rimpianto, perchè gare come quelle di sabato sono decisive, forse più degli scontri diretti”

Piero Torri (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Continuo a pensare che la Roma abbia delle evidenti carenze, soprattutto dietro. La mancanza di Strootman e del miglior Castan incidiono in maniera decisiva sul rendimento della Roma, soprattutto sul piano della personalità”.

Riccardo Angelini “Galopeira” (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Rocchi non doveva far iniziare la partita di sabato, non c’erano le condizioni per giocare a calcio. Poi ci ha messo del suo, sbagliando da una parte e dall’altra. Il pareggio di sabato è imputabile solo ed esclusivamente a Torosidis, alla sua sciagurata scivolata, un giocatore scarso dal punto di vista tattico e poco intelligente”.

Luca Valdiserri (104.2 Fm Rete Sport): “Le proteste del tecnico e dei dirigenti prima della partita rispetto al campo che faceva schifo, hanno influito sulla testa e sull’approccio dei giocatori. Non capisco perchè ha giocato Keita non al top, al posto di Vainqueur che era più adatto per la gara di Sabato”.

Marco Madeddu (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Inutile girare intorno al vero problema: la partita di sabato non andava giocata. C’è stato il 46% di passaggi riusciti, la media più bassa degli ultimi cinque anni in Serie A, evidentemente il campo in quelle condizioni oscene ha inciso. La Roma è sfortunata, come lo è Iturbe. Ogni volta che fa una cosa potenzialmente decisiva, i risultati ridimensionano le sue giocate”

Francesca Ferrazza (104.2 Fm Rete Sport): La gara di Barcellona serve solo a togliere energie alla squadra in vista di Roma-Atalanta…”

Franco Melli (104.5 Fm Radio Radio): “Non c’è dubbio, tra Destro e Dzeko mi prendo tutta la vita il primo. La Roma è stata fortunata e aiutata da Rocchi”.

Gabriele Ziantoni (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Ha ragione Garcia, non è calcio quello che abbiamo visto Sabato, era una parodia del gioco del calcio”.

David Rossi (100.7 Fm Roma Radio): “C’era un’allerta meteo a Bologna, ma gli inservienti della squadra di casa non hanno messo i teloni a copertura del campo. Il dubbio che abbiano voluto incidere sull’andamento del match ci sta tutto. Torosidis? Non ha colpe straordinarie, è stato lasciato tutto solo nell’uno contro uno con Giaccherini, la squadra era troppo lunga e sfilacciata”.

Roberto Renga (104.5 Fm Radio Radio): La partita si doveva giocare, lo dice il regolamento. Ha fatto bene Rocchi. Chi è più forte lo è su qualsiasi tipo di campo. Su Rocchi ho sentito cose terrificanti, ma a me non è sembrato scadente. C’era un rigore in più per la Roma ma io in diretta non me ne ero accorto. Il risultato è quello giusto: il pareggio rispecchia la partita”

Ilario Di Giovambattista (104.5 Fm Radio Radio): “Ho visto almeno 500 partite come quelle di sabato, non vedo dove sia l’irregolarità. La Roma era pure passata in vantaggio e ha buttato al vento due punti. L’uscita mediatica di Garcia ha dato alibi alla squadra”

Roberto Pruzzo (104.5 Fm Radio Radio): “Ancora non mi spiego come abbia fatto Torosidis a fare quell’intervento folle a pochi minuti dal termine. Meritava di tornare a casa per conto suo, a piedi”

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.