RANIERI: “Grazie ai tifosi. Le mie, lacrime d’emozione. Speravo di centrare la...

RANIERI: “Grazie ai tifosi. Le mie, lacrime d’emozione. Speravo di centrare la Champions. Pallotta? Si è perso uno stadio pieno d’amore

SHARE

Queste le parole di Ranieri in conferenza stampa al termine di Roma-Parma 2-1:

Le lacrime dopo l’ovazione? Il tuo bilancio?
“E’ bello, faccio questo lavoro perchè mi prende ancora l’emozione, mi pervade, non me l’aspettavo, per questo mi sono commosso, è bello dimostrare i propri sentimenti, pazienza se ho fatto vedere un lato debole, avrei dovuto contenermi, ma le emozioni sono emozioni. Il risultato complessivo è ni, perchè volevo centrare la Champions, il massimo per noi, non ci siamo riusciti ma complimenti agli avversari, sono stati più bravi di noi, abbiamo cercato di fare il meglio. Lascio dei ragazzi magnifici, ringrazio loro e il pubblico romanista”

Cosa ha detto a De Rossi?
“Gli ho fatto i complimenti, lui mi ha detto che era contento che finisse insieme a me stasera”

Quando c’è un grande addio c’è una sensazione di paura per il futuro, cosa può dire ai tifosi?
“Vorrei utilizzare le parole di Daniele, domani il vento tornerà a soffiare. La Roma sta cercando di trovare la sua strada, credo che lo stadio sia lo scoglio più importante, vale per tutti i club che vogliono elevarsi nel calcio che conta, altrimenti rimarremo sempre dietro agli altri campionati. Mi auguro di vederlo edificato al più presto”

Un termine per questa sua seconda esperienza?
“Mi reputo una persona fortunata, da bambino sognavo di venire qui, c’ho giocato per poco tempo, poi ho avuto la fortuna di allenare la Roma e di ritornare, cosa posso chiedere di più? Son contento di esser tornato a casa, mi dispiace di non esser riuscito a portare la Roma in Champions, ma vado via convinto di aver fatto il massimo”

Se Pallotta la chiamasse cosa gli direbbe?
“Non gli posso dire che amore, si è perso uno stadio pieno d’amore per Daniele e la Roma, credo l’abbia vista in diretta magari e avrà capito cosa significa essere il presidente della Roma. Capisco la loro mentalità, devono fare il passo secondo la gamba, saper gestire un’azienda molto difficile, nella programmazione, nella scelta dei giocatori dell’allenatore. Basta poco per sbagliare, chi ne paga le conseguenze poi è la tifoseria ma anche la presidenza, parlo in generale dei nuovi investitori nel calcio. Pallotta sta cercando di fare le cose per bene, magari i tifosi vogliono vedere soltanto le novità sul campo ma dietro c’è una struttura che funziona”


RANIERI a SKY SPORT:

Serata delle grandissime emozioni. Si è commosso anche lei
Era la pioggia (ride, ndr). Son belle cose, sono stato veramente contento

L’abbraccio con De Rossi?
Chiudevano la stagione, lui giocando qui e io allenando qui. Sono state emozioni bellissime e andiamo avanti

Dove va avanti Ranieri?
Non lo so, è da tanto che alleno anche all’estero, mi sento un allenatore internazionale. Dove ci sarà un progetto importante andrò, il mio karma dice che dove ci sarà da mettere le toppe mi chiameranno (ride, ndr(

Sulla panchina della Roma chi vorrebbe?
L’importante è che faccia bene, lo dico da tifoso, e gli auguro il meglio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.