Ranieri, il commiato alla Roma: “A giugno il mio lavoro finirà”. Tutti...

Ranieri, il commiato alla Roma: “A giugno il mio lavoro finirà”. Tutti in gruppo in vista della Juve. Petrachi in arrivo, Dzeko in partenza: è sfida Inter-Psg

SHARE

CGR DAY REWIND – Claudio Ranieri, durante la conferenza stampa di presentazione al prossimo match che vedrà la Roma impegnata allo stadio Olimpico contro la Juventus (domenica ore 20.30), ha voluto far chiarezza sul suo prossimo futuro, quasi sicuramente lontano da Roma: “Io son venuto qui perché la Roma mi ha chiamato e da tifoso son venuto qui con tutta il mio entusiasmo e buona volontà, finito questo finisce il mio lavoro. Io quando ho firmato sapevo che ero venuto qui in un momento di bisogno della mia squadra del cuore, dunque finito il campionato finisce il mio lavoro”. Dunque sono ufficiosamente aperte le candidature alla panchina giallorossa, con Gasperini che sembrerebbe essere in pole per il prossimo anno.

Buone notizie nel frattempo da Trigoria: la squadra è tornata ad allenarsi questa mattina e tutti i giocatori si sono allenati in gruppo. La seduta odierna ha previsto riscaldamento, esercitazioni tattiche e una serie di conclusioni in porta. Domani pomeriggio i giallorossi torneranno in campo per la rifinitura. Brutte notizie invece per Max Allegri: si ferma Kean per via di una sindrome influenzale, non si sa se prenderà parte alla sfida. Grande attesa inoltre per la conferenza stampa del tecnico toscano, che potrebbe fare chiarezza sul suo futuro.

Salta Conte, ma non Petrachi, che dovrebbe arrivare a Roma il 1 luglio, secondo Il Tempo, James Pallotta sembra intenzionato a proseguire nella sua idea di portare nella capitale il direttore sportivo del Torino, quest’ultimo però nel frattempo deve risolvere la questione granata con Cairo. Proprio il presidente del Toro, però, all’Ansa ha smorzato i toni: Petrachi? Non c’è problema, resterà con me fino al 2020 come da contratto”.

Fronte mercato: Edin Dzeko potrebbe essere uno dei giocatori della Roma che questa estate potrebbero lasciare la capitale. Il suo contratto scade nel 2020 e resta da capire se la società giallorossa vorrà rinnovarlo. Sull’attaccante non ci sarebbero solo Inter e Lipsia, ma anche il Psg. A riferirlo è il portale francese France Footbal.

Nicolò Zaniolo è sicuramente uno dei giovani giallorossi da cui la Roma vorrà ripartire per la prossima stagione, rivoluzione di mercato o no. Come riporta Sky Sport, però, al momento la questione rinnovo sembrerebbe in pausa. La dirigenza giallorossa non avrebbe ancora fissato un incontro per discutere del contratto. A questo punto, probabilmente, le due parti si incontreranno al termine del campionato.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.