RELIVE RISCONE – Allenamento pomeridiano dedicato al lavoro atletico. Presente Jedvaj. Pjanic...

RELIVE RISCONE – Allenamento pomeridiano dedicato al lavoro atletico. Presente Jedvaj. Pjanic e Bradley in grande forma.

SHARE

 E’ iniziato l’allenamento pomeridiano di questo primo giorno di ritiro a Riscone. I ragazzi sono scesi in campo alle 17e20 per svolgere rispetto a questa mattina una fase atletica più intensa. Sugli spalti è presente uno striscione per Francesco Totti: “20 anni de core francè non ce lascià”. Presenti 200 tifosi circa.

Romagiallorossa.it segue live l’evento 

premere f5 per aggiornare

17.25 – La squadra scende in campo. Qualche applauso dai circa 200 tifosi presenti

17.30 – Squadra in cerchio prima dell’allenamento. Ultimo ad arrivare Tin Jedvaj, subito sul terreno di gioco dopo l’arrivo a Riscone. Con lui Frediani e Ricci

17.38 – Con Franceschi lavorano Tallo, Jedvaj, Totti, Balzaretti, Bradley, F. Ricci, M. Ricci, Frediani, Burdisso, Romagnoli, Lamela. Il resto del gruppo lavora su un percorso atletico. Osvaldo lavora in palestra per un lieve fastidio alla caviglia destra, Marquinhos sempre out per febbre.

17.40 – Dodò corre in campo e non sulla pista come il resto dei compagni. Cori contro Osvaldo da parte di un gruppo sempre crescente di tifosi

17.48 – Iniziano le navette sulla pista d’atletica per una parte del gruppo. Il resto invece si concentra su esercizi sull’equilibrio con la palla medica, ultimato lo stretching: Jedvaj in coppia con Burdisso

17.50 – A guidare il gruppo che conduce lavoro atletico ci sono Pjanic, Torosidis e Crescenzi. I tifosi incitano il greco “Daje Toro”. Borriello in ritardo nelle retrovie, stesso discorso per Benatia

17.56 Borriello si ferma al quinto giro: contemporaneamente accelerano i calciatori in testa al gruppo

17.59Borriello lavora a parte ora. Benatia lavora ora con Dodò all’interno del campo, non più sulla pista con il resto dei compagni

18.05 – Pjanic continua a spingere, Chinnici lo riprende: “Stiamo nei tempi, non forzare!”. Spronato anche Caprari: Segui Pjanic e Crescenzi“. Ritmo aumentato al quinto giro.

18.09- Il gruppo si è fermato per svolgere una fase di stretching, poi dopo ha ripreso a correre. Sugli spalti appare uno striscione di contestazione alla società: “Storia, passione e tradizione…per noi è la Roma, per voi è business”.

18:13 – Proseguono le contestazioni contro la dirigenza, in particolar modo verso Baldissoni, alcuni calciatori e mister Garcia, per le dichiarazioni rilasciate questa mattina in conferenza stampa. Il gruppo precedentemente impegnato nella corsa ora svolge lavoro atletico per le braccia a coppia, mentre l’altro gruppo torna a lavorare sul palleggio. Intonati nuovamente cori contro la Lazio, mentre un tifoso attacca Garcia: “Della Lazio ce sarà tu sorella”.

18:15-  Si invertono i gruppi: chi prima correva sulla pista, ora fa stretching; i calciatori che invece prima facevano stretching svolgono una serie di esercizi di tecnica individuale con il pallone, disposti a coppie ed esercizio di equilibrio sul tappetino elastico. Applausi per Totti, che corre sul terreno di gioco con Borriello.

18:24 – Squadra ancora divisa in due gruppi. Intanto Alessandro Florenzi rientra negli spogliatoi ed arrivano cori per Totti: “C’è solo un capitano”.

18.30 – Si riprende a correre. Bradley, Lamela e Verre guidano il primo gruppo. In grande spolvero l’americano che stacca il gruppo di circa 80 metri. Cori di sostegno anche per Erik Lamela.

18.45 – Allenamento terminato, dopo un breve colloquio del gruppo con Garcia. I giocatori si dissetano e pian piano rientrano negli spogliatoi. 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.