Rivivi con Rewind, rubrica esclusiva di Corrieregiallorosso.com, le principali dichiarazioni di mister Rudi Garcia, nella conferenza stampa pre derby, andata in scena questo pomeriggio a Trigoria.
La Roma ha stupito tutti, è convinto che la Roma deve solo vincere il derby?
“Quello che è bello nel calcio non sappiamo prima cosa succederà. Non penso al risultato dell’andata, noi vogliamo vincere, prendere i tre punti, andare avanti in campionato, perchè abbiamo fatto una striscia interessante, la squadra ha voglia di proseguire su questa strada, daremo tutto sul campo, sarà la seconda partita di questa serie difficile, conta solo vincere, se lo facciamo giocando bene meglio, ma ciò che importa sono i tre punti”.
Le andrebbe bene il pareggio, come ha detto Reja?
“Ma chi Reja? Quello che ha detto che vedrebbe di buon occhio un infortunio di un mio calciatore. Non dobbiamo dimenticare che siamo educatori prima che allenatori, se dice queste cose pubblicamente, poi cosa dice nello spogliatoio? Di uccidere un giocatore avversario?. Chiedo ad Orsato di stare attento ai duelli fisici, non voglio infortuni. Dico anche al pubblico di tifare la propria squadra e basta. Noi giocheremo per vincere, la classifica dice che ci servono 3 punti per proseguire così”.