Roma, allenamenti sospesi fino a domenica. L’UEFA non sospende (ancora) le coppe....

Roma, allenamenti sospesi fino a domenica. L’UEFA non sospende (ancora) le coppe. Pallotta dona 50 mila euro allo Spallanzani. Coronavirus, positivi Rugani e Gabbiadini

SHARE

Anche la Roma si ferma. Dopo il rinvio a data da destinarsi del match d’Europa League contro il Siviglia, la squadra giallorossa osserverà un breve periodo di riposo, senza allenamenti fino a domenica pomeriggio. La società giallorossa nel frattempo ha inviato una lettera all’UEFA chiedendo la sospensione della manifestazione sportiva, a fronte della possibilità di disputare il match contro gli andalusi in campo neutro.

In attesa di risposte, l’UEFA ha però deciso di rinviare alla prossima settimana qualsiasi presa di posizione ufficiale per far fronte all’epidemia da Covid-19. Martedì 17 marzo si terrà una riunione plenaria in videoconferenza tra le 55 federazioni, il consiglio di amministrazione della Uefa e un rappresentate della Fifa per discutere se sospendere Champions ed Europa League e posticipare l’Europeo.

L’As Roma ha annunciato di aver creato una piattaforma di donazione sul portale GoFundMe per sostenere le attività sanitarie dell’ospedale Spallanzani nella dura lotta al Coronavirus. Il presidente Pallotta ha donato 50 mila euro, stessa cifra la società tramite la fondazione Roma Cares. 

L’emergenza coronavirus ha colpito duramente anche il mondo del calcio. Sono già due i casi di contagio nella nostra Serie A: Rugani della Juventus e Gabbiadini della Sampdoria. Sospesi diversi campionati come la Liga, L’Eredivisie in Olanda e la Primera Liga Portoghese. Juventus, Inter, Sampdoria e Verona in quarantena per 14 giorni. In Premier League 3 casi positivi nel Leicester, ma il Governo non ha ancora deciso di adottare provvedimenti di chiusura degli stadi o di fermare il campionato. Sospese inoltre NFL, MLS, NBA negli Stati Uniti e i tornei del circuito ATP di Tennis.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.