Roma-Bate, Dzeko: “Se non segno è colpa mia. Abbiamo bisogno dei tifosi....

Roma-Bate, Dzeko: “Se non segno è colpa mia. Abbiamo bisogno dei tifosi. Lo Scudetto non si vince a dicembre”

SHARE

Queste le dichiarazioni di Edin DZEKO, alla vigilia di Roma-Bate Borisov di Champions League:

Non hai segnato quanto volevi, ti aspetti di migliorare e aiutare così la squadra a vincere?
“Se non segno è soltanto colpa mia, avrei dovuto fare meglio in alcune occasioni, sono ottimista per il futuro, i gol arriveranno”.

Il tuo bilancio finora a Roma?
“Abbiamo cominciato bene quest’anno, poi le ultime quattro partite sono andate male, per questo ci siamo meritati delle critiche, la stagione è lunga, dobbiamo far vedere che abbiamo carattere, ci sono tante partite, faremo vedere di esserci”

Rizzitelli ha detto che appari un po’ triste in campo? Perchè?
“Non amo perdere, meritiamo di più, domani c’è una partita importante, vogliamo raggiungere l’obiettivo della qualificazione”

Domani prima partita decisiva. Lo stadio se va bene sarà mezzo vuoto. Ti aspettavi una situazione così quando sei arrivato?
“Ovviamente se vogliamo vincere, tutti i tifosi devono essere al nostro fianco. Contro la Juve e il Barcellona lo stadio è stato pieno, abbiamo bisogno dei nostri tifosi, di tutti i nostri tifosi, è molto importante che ci seguano e ci supportino nel nostro cammino.”

Icardi si è lamentato mesi fa di segnare poco perchè il gioco dell’Inter non lo agevola, hai mai pensato che per te è lo stesso?
“No, ho giocato in tanti modi e in tante squadre, se uno è forte è forte comunque, critico me stesso, accetto la situazione, ma sono positivo e cercherà da domani di fare più gol e migliorare la situazione”.

Adesso che conosci un pochino il campionato italiano, questa Roma può vincere lo Scudetto?
“Se giochiamo come le ultime partite ovviamente no, se giochiamo come quelle precedenti penso che possiamo lottare fino alla fine. Possiamo fare meglio. Ci sono tante partite da giocare, molte importanti, non si vince lo Scudetto a dicembre, ma solo alla fine. Penso che sia importante pensare partita dopo partita”

Ti sei dato una spiegazione del perchè stai avendo queste difficoltà sotto porta?
“Ne ho avuto anche in passato, tutti gli attaccanti quando non segnano vanno in difficoltà, ci penso quando torno a casa, ma non voglio essere troppo concentrato su questa situazione. Cercherò di fare il meglio per segnare tanti gol nelle prossime partite.”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.