Roma, bufera Under. Ranieri sposa la Samp. Kluivert: “Voglio andare in doppia...

Roma, bufera Under. Ranieri sposa la Samp. Kluivert: “Voglio andare in doppia cifra”

SHARE

CGR DAY REWINDBufera intorno a Cengiz Under: l’esterno turco ha postato questa mattina sul suo profilo Twitter una foto che lo ritrae mentre fa il saluto militare dopo un’esultanza con la maglia della Roma accompagnata da tre bandiere della Turchia. Il post ha scatenato molte polemiche visto il messaggio politico sotteso in un momento in cui l’offensiva di Erdogan in territorio siriano contro i curdi è sotto la lente d’ingrandimento del mondo. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione la Roma non commenterà ufficialmente la vicenda né prenderà posizione pubblicamente.

Ultimo allenamento settimanale per la Roma dato che Fonseca concederà due giorni di riposo nel fine settimana. Dopo una prima fase in palestra la squadra ha svolto esercizi sulla rapidità prima del consueto focus tattico. Continua il reintegro graduale di Perotti mentre Under, Mkhitaryan e Florenzi proseguono il lavoro individuale. Ancora assente Edin Dzeko che proverà a forzare i tempi già per la gara del 20 ottobre contro la Samp.

Proprio a Genova la Roma troverà di fronte Claudio Ranieri che ha trovato l’accordo con Ferrero firmando un contratto biennale con i blucerchiati. Il tecnico di Testaccio, che ha guidato la Roma nel finale della scorsa stagione, sostituisce così per la seconda volta nell’arco di sei mesi Eusebio Di Francesco.

Dal ritiro della nazionale olandese Under 21 è tornato a parlare Justin Kluivert: “Ho già segnato due gol, il mio obiettivo è quello di arrivare a 13-14”. L’esterno giallorosso ha parlato anche del suo percorso nella capitale: “Lo scorso anno Di Francesco era sotto pressione e si affidava ai calciatori più maturi, in questa stagione con Fonseca sono più vicino al mio calcio e sento maggiore fiducia da parte del club e dei compagni”.

Parlano dall’estero anche Aleksandar Kolarov spegnendo definitivamente le voci che lo volevano di ritorno alla Stella Rossa: “Chiuderò la mia carriera di calciatore all’estero”; e Steven Nzonzi che dalla Turchia si dice contento della sua nuova squadra: “Non andrò da nessuna parte, sto bene al Galatasaray”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.