Roma-Cadice 0-3, sconfitta pesante per i giallorossi: Mou accenna al cambio di...

Roma-Cadice 0-3, sconfitta pesante per i giallorossi: Mou accenna al cambio di modulo e ripresenta Karsdorp dall’inizio

SHARE

La Roma inizia malissimo il mini ritiro portoghese in Algarve. I giallorossi infatti sono usciti sconfitti per 3-0 contro il Cadice, penultimo in Liga. Ad inizio gara Mourinho schiera una formazione ibrida: un misto tra un 4-2-3-1 e il consueto 3-5-2, con la posizione di Karsdorp a volte più arretrata sulla linea a quattro completata da Mancini, Kumbulla e Vina. L’uruguayano dopo la rete del vantaggio spagnolo siglata da Alcaraz con un destro dai 15 metri all’angolino, si fa espellere per un gesto a palla lontana su un avversario. Un rosso forse eccessivo, che limita fortemente una sfida comunque che non aveva visto fino a quel momento protagonisti i giallorossi, palesemente ingessati.

Pochissimi gli spunti offensivi di Abraham, totalmente avulso dal contesto Zaniolo. Entrambi gli attaccanti sono stati sostituiti nella ripresa così come la maggior parte dei calciatori a parte Kumbulla e Svilar, con quest’ultimo autore di un errore in occasione della seconda rete degli spagnoli realizzata da Bongonda, che lo ha sorpreso con un tiro in diagonale dalla distanza. Nel finale c’è spazio per qualche inutile momento di tensione tra le due squadre e un accenno di rissa, oltre alla rete al volo di Negredo.

Notizie a margine: tornano in campo Spinazzola e Cristante, che ha indossato un tutore protettivo alla mano sinistra. La vera novità di serata è la presenza dall’inizio di Karsdorp.


TABELLINO:

ROMA: Svilar; Mancini (46′ Smalling), Kumbulla, Viña; Karsdorp (46′ Celik), Bove (46′ Ibanez), Matic (46′ Cristante), El Shaarawy (46′ Spinazzola); Zaniolo (46′ Volpato, 80′ Zalewski), Pellegrini (46′ Camara); Abraham (46′ Shomurodov).
A disp.: Boer.
All.: Mourinho.

CADICE: Ledesma (46′ David Gil); Fali (46′ Liebanas), Alcaraz, Alex (64′ Jose Mari), Lozano (64′ Carlos), Alejo (64′ Bongonda), Brian Ocampo (32′ Genar, 64′ Alvaro), Lucas Perez (46′ Negredo), Arzamendia (64′ Espino), Luis Hernandez (64′ Sobrino), Lautaro (64′ San Emeterio).
A disp.: Mabil, Iza.
All.: Sergio González.

Arbitro: Vitor Ferreira. Assistenti: Fabio Silva – André Costa. IV uomo: José Bessa.

Reti: 23′ Alcaraz (C), 68′ Bongonda (C). Note: ammoniti Alejo (C), Fali (C), Sobrino (C), Celik (R), Cristante (R). Espulso Vina (R). Recupero: 5′ pt, 2′ st.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.