Roma-Chelsea, arrivano 2000 hooligans

Roma-Chelsea, arrivano 2000 hooligans

SHARE

IL MESSAGGERO (M. IZZO) – Una settimana calda per la Capitale che oggi si prepara ad accogliere2.000 tifosi inglesi per la partita Roma–Chelsea in programma per domani alle 20.45 allo stadio Olimpico, dove giovedì alle 21.05 giocherà anche Lazio-Nizza. La tifoseria francese è attesa, infatti, per mercoledì, quando a Roma arriveranno altri 1.000 supporter.

LE PROTESTE – E a chiudere questa settimana scandita da 15 manifestazioni di protesta, di iniziative di spettacoli culturali, per le celebrazioni dei Santi e dei Morti a San Pietro, sarà il corteo di Forza Nuova previsto per sabato 4 novembre all’Eur. Sempre sabato prossimo si svolgerà la festa delle Forze Armate. Le linee strategiche per la gestione dei numerosi eventi in programma, tutti molto impegnativi, sono state già delineate nel corso del consueto briefing, tenuto dal questoreGuido Marino, con i funzionari.

I CONTROLLI – E nel pomeriggio di oggi si svolgerà in Questura il tavolo tecnico per gli incontri di calcio Roma-Chelsea e Lazio-Nizza. Lo Stadio Olimpico sarà blindato. Imponenti le misure di sicurezza che verranno messe in atto. I controlli saranno svolti come sempre anche in chiave antiterroristica. In campo schierati 1.500 agenti di polizia e 1.000 steward. I duemila tifosi inglesi saranno radunati in piazzale delle Canestre e da qui accompagnati all’Olimpico a bordo di autobus messi a disposizione dall’Atac e scortati dagli agenti. Sempre in piazzale delle Canestre si raduneranno i 1.000 tifosi francesi che arriveranno a Roma già mercoledì per assistere a Lazio-Nizza valevole per l’Europa League in programma per giovedì alle 21.05.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.