Roma-Cska, le Pagelle: Gervinho-Iturbe due furie, Maicon triplete style

Roma-Cska, le Pagelle: Gervinho-Iturbe due furie, Maicon triplete style

SHARE

ROMA  CSKA MOSCALe Pagelle di Roma-Cska, a cura di Corrieregiallorosso.com

De Sanctis – 6,5 – Oltre alla normale amministrazione sarebbe da senza voto, se Doumbia al 20 non fosse partito da solo verso la porta, inciampando però al momento del tiro e permettendo all’estremo difensore pescarese di calare la saracinesca. Sfortunato nel finale, quando nonostante i continui richiami alla difesa, non è riuscito ad evitare il gol di Musa.

Maicon 7,5 – il brasiliano nella versione triplete, nella versione delle migliori occasioni, una furia sulla fascia destra: qualità, quantità, discese senza fine sull’out di destra e un gol che lo rilancia definitivamente in questa stagione, dopo i dubbi estivi

Astori 7 – Caparbio, concentrato e cattivo al punto giusto: il centrale ex Cagliari dimostra a tutti di essere da Roma, nella serata potenzialmente più difficile, concedendosi anche qualche finezza a tratti inaspettata.

Manolas 7 – Il colosso greco conferma a tutti di essere un grande difensore: chiusure azzeccate, a volte di prepotenza, capacità di lettura dell’azione in anticipo e un colpo di testa che poche volte si è visto all’Olimpico.

Torosidis 6,5 – Prova sostanziosa del greco, schierato da Garcia sulla fascia sinistra, per dare maggiore concretezza e copertura alla retroguardia giallorossa.

Keita 7,5 – L’ex Barcellona dimostra, nel ruolo di De Rossi (squalificato) tutta la sua classe: il vero demiurgo del centrocampo giallorosso, giro palla e tempi perfetti nel far salire la squadra. Un acquisto straordinario per qualità ed esperienza.

Nainggolan 7,5 – Il belga non si ferma mai, prima durante e dopo la gara, probabilmente continuerà a correre. Un motorino inesauribile quello del Ninja, con un carburante di qualità elevatissima, perchè quando entra in scivolata per arpionare il pallone, Radja riesce sempre a far ripartire l’azione senza commettere quasi mai errori.

Pjanic 7 – Ottima prova del bosniaco, che avrebbe potuto bagnare la sua prima in Champions con la Roma anche con il gol. La capacità straordinaria del talento ex Lione è quella di riuscire a trovare sempre la giocata ad effetto, ma efficace, nei momenti critici della partita.

ROMA  CSKA MOSCAIturbe 8 – Una partenza così non se la sognava neanche lui: all’esordio in Champions il funambolo argentino prima realizza la rete dell’1-0 con un sinistro chirurgico che batte Akinfeev e poi serve due assist consecutivi a Maicon e Gervinho che valgono ulteriori due gol. Sfortunato deve abbandonare il campo per infortunio dopo 25′ minuti, ma cosa avrebbe fatto in 90′, solo il Dio del calcio lo sa…

Totti 7,5 – Classe, tocchi illuminanti, aperture no look a volte inspiegabili con le leggi della fisica, è questo il capitano giallorosso al ritorno della Roma in Champions. Un assist per Gervinho che vale il prezzo del biglietto e tanta corsa e qualità messa a disposizione dei compagni.

Gervinho 8,5 – Aveva segnato solo due gol in Champions prima di stasera, e in appena trenta minuti è riuscito a raddoppiare il suo score europeo: velocità supersonica, improvvise accelerazioni e oltre ad avere mandato al manicomio l’intera difesa avversaria, l’ivoriano serve l’assist del vantaggio a Iturbe, con una palla degna del miglior Totti e poi si diverte a realizzare una doppietta personale che lo porta già a quota tre gol stagionali. IMPRENDIBILE

Florenzi 6,5 – Entra e causa con una sua percussione il gol del 5-0

Ljajic sv

Yanga M. sv

GARCIA voto 9 – Esordio migliore non poteva sognarlo, esordio migliore non poteva proprio esserci: squadra cattiva, concentrata, vogliosa, qualitativamente pronta ad affrontare una competizione così importante, la Roma di Garcia è una delle versioni più entusiasmanti della storia giallorossa e il merito è tutto del francese.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.