Roma, è stallo Higuain, idea Leao. Mancini si presenta: “Fonseca assomiglia a...

Roma, è stallo Higuain, idea Leao. Mancini si presenta: “Fonseca assomiglia a Gasperini”. Suso o Politano per la fascia

SHARE

CGR DAY REWIND – Partiamo dal capitolo mercato dedicato ai centravanti. Ad oggi Gonzalo Higuain è molto più vicino alla permanenza alla Juventus piuttosto che all’ipotesi Roma. Questa situazione influisce direttamente sulla permanenza di Edin Dzeko, che potrebbe non finire all’Inter: il club nerazzurro non ha ancora offerto alla Roma i 20 milioni richiesti. Icardi infine potrebbe finire al Napoli.

“Non ho mai avuto dubbi su questa scelta. Ho bisogno di crescere molto e di migliorare nella marcatura a zona, visto che sono stato abituato a giocare a uomo. Fonseca mi piace molto e mi ricorda Gasperini”. Queste le prime parole ufficiali di Gianluca Mancini in conferenza stampa oggi a Trigoria. Morgan De Sanctis, a margine della presentazione del centrale azzurro ha confermato che la Roma comprerà un altro centrale difensivo.

Dopo anni di battaglie in campo, si sono ritrovati da vecchi amici, ancora insieme, per un ultimo allenamento. Questa mattina Francesco Totti ha pubblicato su Instagram un breve video che lo ritraeva insieme a Daniele De Rossi durante una sgambata nella splendida pineta di Sabaudia. L’ex numero 16 giallorosso ha deciso di trascorrere le ultime ore romane in compagnia dell’amico Francesco, prima di partire il 26 luglio alla volta di Buenos Aires. Ad accoglierlo ci sarà anche Diego Maradona: “Daniele qui sarà come il sangue di San Gennaro che si scioglie” ha detto oggi il Pibe de oro.

La Roma è alla ricerca del nuovo esterno offensivo, possibilmente di piede mancino per sostituire El Shaarawy. Da una parte resta forte la candidatura di Suso, visto il nuovo incontro di oggi a Casa Milan tra Lucci – agente dello spagnolo – e i dirigenti rossoneri. Dall’altra spunta l’ipotesi Politano: nello scacchiere tattico di Antonio Conte l’ex primavera giallorosso avrebbe poco spazio e Petrachi ci starebbe pensando nell’ambito dell’affare Dzeko.

È stata posticipata alle 18 l’amichevole tra la Roma ed il Gubbio, che andrà in scena nella giornata di domani a Trigoria. I giallorossi giocheranno la terza gara in due settimane, dopo le sfide contro Tor Sapienza e Trastevere. Possibile l’esordio per Veretout e Diawara, oltre che per il ritorno in campo di Zaniolo e Pellegrini.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.