Roma, EL SHAARAWY: “Voglio il Mondiale. Questo gruppo ha grandi ambizioni”

Roma, EL SHAARAWY: “Voglio il Mondiale. Questo gruppo ha grandi ambizioni”

SHARE

L’attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, ha parlato questa mattina alla radio ufficiale della società. Queste le sue dichiarazioni:

ll problema alla schiena ha ritardato la tua preparazione, ma ora sembri pronto…
“Si, uno dei miei obiettivi era giocare la prima di campionato dopo essere rientrato in gruppo martedì. Non sono ancora al 100%, l’ho sentita in partita. Avevo mezz’ora sulle gambe con la Primavera. La cosa più importante comunque era tornare a disposizione”

Tu sei uno a cui piace rientrare sul destro e tirare…
“Si, il mister ci chiede molti tagli e di andare in profondità, è quello che a me piace fare e sono contento. Ieri abbiamo fatto una partita a livello fisico importante. Non abbiamo offerto un gioco spettacolare, ma l’abbiamo portata a casa con il cuore”

Si vede che volete seguire i consigli dell’allenatore…
“Le intenzioni sono quelle. Ieri il terreno di gioco non era in condizioni perfette e non abbiamo espresso il gioco che volevamo. Abbiamo dovuto cambiare. Con l’Atalanta non è semplice, per cui la vittoria ci deve dare fiducia dal punto di vista della grinta e della determinazione. L’anno scorso queste partite non riuscivamo a vincerle”

Lavorate tanto dal punto di vista fisico?
“Si, ma i risultati si vedono dopo”

La squadra ha grandi ambizioni?
“All’inizio le aspettative sono alte, soprattutto a Roma. Il nostro è un gruppo convinto, anche sotto il punto di vista della mentalità e anche dagli ultimi arrivati. Sono grandi giocatori di carisma e qualità, tipo Kolarov. Lui ti trascina anche dal punto di vista verbale, come Daniele. Strootman e Nainggolan invece magari lo fanno in campo con una percussione”

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
Continuare come ho finito lo scorso anno. Ho fatto più gol e più assist. Voglio migliorare e puntare al Mondiale”

Il VAR?
“Spero possa aiutare il calcio. Ovviamente non mancheranno le polemiche, ma credo possa essere utile per aiutare in qualche modo arbitri”

Hai speranze o desideri in vista del sorteggio di Champions?
“Nessuna preferenza, prima o poi una forte va incontrata se andiamo avanti. Non gioco i gironi dal 2012 e ho un debole per quella musichetta, quindi Non vedo l’ora”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.