Roma, Fonseca sorride: recuperati Smalling e Dzeko. Friedkin e i dubbi su...

Roma, Fonseca sorride: recuperati Smalling e Dzeko. Friedkin e i dubbi su Tdv. Mkhitaryan, rinnovo entro Natale

SHARE
Europa League : Roma vs Cska Sofia

C-GR di SERATA – La gioia per l’ennesimo, grande successo della Roma contro il Parma, si irradia anche a Trigoria, dove la squadra questa mattina è tornata subito a lavoro, concentrata sul prossimo impegno contro il Cluj. Fonseca può tirare un parziale sospiro di sollievo perchè in un solo giorno ha recuperato Smalling e Dzeko. Il centrale inglese è tornato ad allenarsi in gruppo, dopo aver smaltito i postumi di una forte intossicazione alimentare. Il bosniaco invece, dopo 17 giorni di isolamento, è risultato negativo all’ultimo tampone effettuato ieri e nel primo pomeriggio ha sostenuto le visite mediche d’idoneità a Villa Stuart. I due calciatori torneranno a disposizione del mister per la sfida di giovedì contro il Cluj.

Da valutare invece le condizioni di Mancini e Ibanez, che presumibilmente domani, saranno sottoposti ad esami strumentali con la speranza che non abbiano accusato lesioni muscolari, dopo i risentimenti di ieri. Ancora out Santon, Fazio e Kumbulla. Intanto Dan Friedkin – dopo aver assistito alla vittoria convincente contro i ducali e sfoggiato la mascherina con il logo ASR – è partito con il suo jet privato alla volta di Londra. Si continua a discutere sullo sfondo della questione stadio: il fascicolo Tor di Valle sembra interessare sempre meno la nuova proprietà, che in attesa di un segnale politico chiaro da Regione e Comune, studia le alternative: Tor Vergata, Flaminio e Fiumicino le ipotesi.

Infine la Roma continua a rafforzare la sua Primavera: è arrivata l’ufficialità anche del rinnovo di Tommaso Milanese fino al 2024. Prossima mossa della dirigenza giallorossa, trovare l’intesa con Raiola per il rinnovo di Calafiori, in scadenza nel 2022, mentre con Mkhitaryan non ci saranno problemi: l’armeno rinnoverà per almeno un’altra stagione entro le festività natalizie, con reciproca soddisfazione, visto il rendimento dell’ex Arsenal da quando è a Roma, condito da 15 reti e 11 assist in 38 apparizioni.

LEGGI IL REPORT ODIERNO SUI DATI DEL COVID

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.