Roma in emergenza ma dalle Nazionali sono ritornati tutti «negativi»

Roma in emergenza ma dalle Nazionali sono ritornati tutti «negativi»

SHARE

Sarà una Roma in piena emergenza quella che domani affronterà il Sassuolo a Reggio Emilia il Sassuolo, ma per Paulo Fonseca poteva andare anche molto peggio. Se dal campo non sono arrivate buone notizie, visto che quasi sicuramente non recupererà nessuno degli infortunati , tutti i calciatori rientrati dalle Nazionali sono risultati negativi ai tamponi molecolari a cui si sono sottoposti dopo i casi di Covid registrati nel ritiro delle Nazionali italiana e bosniaca.

Come scrive il Corriere della Sera, Dzeko, Pellegrini, Mancini, El Shaarawy e Spinazzola erano stati messi precauzionalmente in isolamento in attesa del risultato dei tamponi, arrivato nel pomeriggio di ieri, ma saranno comunque a disposizione del tecnico giallorosso. Questa mattina i calciatori si sottoporranno ad un nuovo tampone e se anche questo risulterà negativo, dopo il via libera della ASL, si alleneranno a Trigoria e per dieci giorni seguiranno il protocollo che prevede la «bolla» casa-lavoro.

L’emergenza formazione, però, resta. Tra squalifiche (Villar e Ibanez) e infortuni, Fonseca dovrà stravolgere ogni reparto. In difesa è praticamente certo l’impiego di Federico Fazio: se il tecnico insisterà sulla strada della difesa a tre, il reparto sarà completato da Mancini e da uno tra Spinazzola e Karsdorp, che è squalificato in Europa League. Improbabile l’utilizzo di Juan Jesus, tornato ad allenarsi da un paio di giorni dopo aver avuto il Covid. Ci sarebbe l’ipotesi di un ritorno alla difesa a quattro, soluzione che però quest’anno Fonseca non ha quasi mai preso in considerazione.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.