Roma, inaugurata la nuova sede del club. Baldissoni: “La nostra nuova casa”...

Roma, inaugurata la nuova sede del club. Baldissoni: “La nostra nuova casa” – Fienga: “Roma, azienda moderna”

SHARE

Alle 18:30 è iniziata l’inaugurazione della nuova sede amministrativa dell’As Roma, in via Tolstoj – in zona Eur: invitate tutte le cariche istituzionali del mondo dello sport e dell’amministrazione della città. Presenti in rappresentanza della società giallorossa Guido Fienga (CEO), Massara, Mauro Baldissoni (Vicepresidente Esecutivo) e Francesco Totti, oltre al ds Monchi.

Per l’occasione è stato colorato con luci giallorosse l’obelisco dell’Eur. Arrivata anche la Sindaca Virginia Raggi intorno alle 19:00.

Ore 20.00 – Parla il CEO della Roma Fienga: “Volevo semplicemente aggiungere un ringraziamento a tutti nostri dipendenti che hanno fatto crescere questo nostro progetto che non è più solo sportivo ma oggi è uno dei principali progetti per la costruzione di infrastrutture, tra i più innovativi per i media e per lo sviluppo del brand. Stiamo parlando della Roma che oggi è un’azienda che si dota di un quartier generale come questo dove spero che tutti i dipendenti possano lavorare al meglio, in un ambiente stimolante, piacevole, e che porti la creatività”.

Ore 19.49 – Ecco le parole del vicepresidente esecutivo, Mauro Baldissoni“Grazie alle istituzioni che hanno partecipato, in primis al Presidente del Consiglio Conte e alla Sindaca Raggi. grazie al gabinetto del Sindaco che ci ha permesso di colorare di giallorosso questo angolo della città. Magari lo chiederemo di nuovo. Grazie a tutti voi per essere venuti a visitare questa nuova casa. Diceva prima Monsignor Fisichella che ciascuno di noi passa più tempo a lavoro che a casa quindi è giusto chiamare casa un posto dove svolgiamo gran parte della nostra attività soprattutto per chi come noi intende considerarsi una famiglia. La Roma è una famiglia per quasi tutte le persone di questa città. Anche il Centro sportivo Fulvio Bernardini resta la casa della Roma dove è rimasta la parte sportiva. In quel centro abbiamo investito tanto in questi anni per renderlo un centro moderno all’altezza di quelle che sono sfide del calcio odierno. Siamo molto orgogliosi di quel centro ma aveva bisogno di più spazio per crescere ancora. Non era la soluzione migliore per chi si occupa della parte sportiva avere anche dipendenti amministrativi come il contrario. è stata una soluzione che is rendeva necessaria. Abbiamo trovato questo spazio dopo una lunga ricerca e ci rende molto soddisfatti perché abbiamo riportato la Roma al centro della città. Un altro impegno che ci eravamo presi era quello di riportare questo edificio in condizioni ottimali ed è stato fatto un lavoro per ripristinare quello che era il significato storico, culturale e architettonico. Devo dire grazie a chi ci ha lavorato per aver saputo mantenere i riferimenti alla storia che ci godevamo dall’esterno e ora ci godiamo dall’interno. Vogliamo essere sempre di più parte di questa città.”

Ore 19.02 – Queste le parole dell’Arcivescovo Fisichella che ha benedetto i nuovi uffici della Roma“Mi ha fatto particolarmente piacere ricevere questo invito da parte di vicepresidente e amministratore delegato. La benedizione dei locali non è un atto magico, ma un momento in cui il Signore speriamo possa proteggere chi ci lavora e che tragga soddisfazione per il lavoro, perché è il tempo che viene più impegnato nella vita di una persona. Passiamo più tempo nei locali di lavoro che in famiglia, che si possa costruire anche qui quel clima di impegno, lavoro e famiglia, credo sia quantomai importante. Invocare la benedizione del signore in questi locali, per i quali devo fare le mie congratulazioni, è il prodromo di una grande iniziativa per Roma, il Paese e la Roma. Le mie congratulazioni a chi ha reso questi locali belli e luminosi, in modo che si possa ammirare la bellezza di questa parte di Roma. Roma non è solo il centro storico, ma anche l’Eur e tutte queste realtà, Roma arriva fino a Ostia, ci appartiene anche il mare. Facciamo in modo che attraverso l’impegno di tutti la squadra possa raggiungere obiettivi, la vittoria del campionato. Roma non ha più vissuto un momento com quello e ha bisogno di rivivere un momento come quello”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.