Roma – Inter: Le pagelle

Roma – Inter: Le pagelle

SHARE

Stekelenburg 6,5: Giornata tranquilla per i portiere olandese che è stato impegnato in massimo 2 occasioni, nonostante tutto si fa trovare preparato.

Jose Angel 6,5: Dopo le ultime prestazioni non convincenti si vede finalmente quello che doveva essere il potenziale del giovane spagnolo. Finalmente fa bene il terzino dando più importanza alla fase difensiva rispetto all’offensiva.

Juan 7: Superprestazione dell’esperto difensore giallorosso. Apre le danze con un gran gol di testa da calcio d’angolo, per il resto è sempre pulito e perfetto in ogni intervento.

Heinze 6,5: Da sicurezza a tutto il reparto e sembra che Juan riesca a giocare meglio accanto a un lottatore come lui.

Taddei 6,5: Si è guadagnato il posto da titolare e anche oggi dimostra che ne vale la pena schierarlo al posto di Rosi. Molto bene in fase offensiva ed anche in fase difensiva.

De Rossi 6,5: Finalmente ritorna Capitan Futuro. La Roma ha bisogno di lui, semplicemente perchè la sua assenza si sente ed oggi se la Roma ha vinto è anche merito suo.

Gago 6,5: Con De Rossi e Pjanic formano un trio di centrocampo fantastico. Gioca facile e recupera ottimi palloni.

Pjanic 7: Ennesima prestazione di qualità del centrocampista bosniaco. Delizioso l’assist che porta al gol Borini. Per il resto sono sempre temibili le sue percussioni. Quantità e qualità messe insieme, d’altronde Luis Enrique non se ne priva mai

Lamela 6: Un periodo un po ombroso per il talento argentino. Nonostante tutto su guadagna la sufficienza.

Totti 7: Prestazione maiuscola del capitano giallorosso che si occupa di fare tutte le fasi, regista, incursore, ala, sfornando tocchi e assist prelibati per i suoi compagni.

Borini 8: Match winner! Il giovane ragazzo si fa valere. Non si limita a siglare una doppietta, ma corre a tutto campo, si impegna fino alla fine. Dovrebbe essere un esempio per molti giocatori.

Bojan 7: L’Inter rigenera tutta la Roma, anche lui (finalmente) a segno per il 4-0. Gol estremamente difficile, ma lo sapevamo, tecnicamente il ragazzo è forte, speriamo che riesca ad imparare la cattiveria del suo compagno Borini.

Luis Enrique 7,5: Dopo gli ultimi disastri contro Bologna e Cagliari, bisogna fare i complimenti al tecnico asturiano. Prestazione corale e maiuscola da parte di tutta la squadra.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.