Roma-Juve, Garcia: “Se sta bene gioca Toro. Maicon e De Rossi ok....

Roma-Juve, Garcia: “Se sta bene gioca Toro. Maicon e De Rossi ok. Iturbe è convocato. Vogliamo battere la Juve” (VIDEO)

SHARE

Queste le parole in conferenza stampa di Rudi Garcia, alla vigilia di Roma-Juventus:

Quanto influisce il mercato aperto?
“Non deve influire, noi dobbiamo essere concentrati sulla gara di domani, sapendo che il mercato chiude lunedì, la Roma sta lavorando su questo punto. Faccio in modo di puntare sui calciatori che ho a disposizione. Alcuni di loro sono arrivati da poco, abbiamo sfruttato il tempo a disposizione per inserirli al meglio”

Cosa non le è piaciuto a Verona che non vuole rivedere domani?
“Voglio vedere un ritmo più alto, come dopo il gol preso a Verona. Dobbiamo iniziare come se fossi in svantaggio, così giochiamo per vincere da subito, dobbiamo tenere a mente questa cosa, il ritmo prima del gol subito non è stato alto”

La Roma è cambiata tanto, come la Juventus che ha perso Vidal, Pirlo e Tevez. Che idea ha dei bianconeri?
“Sono arrivati Khedira, Zaza, Mandzukic, Dybala e altri. E’ la squadra che ha vinto gli ultimi quattro campionati, è una squadra di alto livello, siamo all’inizio nessuno è pronto al 100% ad inizio stagione, è una gara che ci piace di giocare, è particolare giocare una gara così importante ad inizio campionato, in Francia non succede, ma in Italia si, ma va bene, dobbiamo sfruttare il fatto di giocare in casa e dobbiamo cercare di vincere”

Insisterà con il 4-3-3?
“La squadra in mente ce l’ho al 90%, sto aspettando di vedere come sta Torosidis,  che ha un leggero affaticamento, domani decideremo dopo il risveglio muscolare. Se sta al 100% giocherà lui a sinistra, per lasciare un po’ di tempo a Digne di adattarsi. Inizieremo con una strategia, ma ne avremo altre per fare in modo di vincerla, siamo ambiziosi e vogliamo i tre punti domani”.

De Rossi come sta?
“L’ho sostituito a Verona perchè non era al 100%. Ora sta benissimo. Maicon non è al 100%, ma sta tornando, ha recuperato dall’infortunio, non c’è più rischio per lui. Sono tutti convocati a parte Rudiger e Strootman.

Sorpreso della falsa partenza della Juventus? Cosa pensa delle critiche ricevute dai bianconeri?
“Per tutti i club, non solo per la Juve, ci sarà la stagione per rispondere sul campo. Posso parlare meglio della Roma, meno di loro, rimangono una squadra di alto livello, domani sarà una gara di alto livello, dovremo essere al nostro massimo del momento per vincere”.

Totti-Dzeko insieme domani è possibile?
“E’ abbastanza semplice, possono giocare insieme, se giochiamo a due punte o a tre se giochiamo contro una difesa a cinque. E’ una possibilità che ci terremo durante la stagione” (sorride ndr)

La trasmissione della palla un po’ lenta è un problema? Iturbe ci sarà?
“Si Iturbe ci sarà. Se facciamo riferimento alla gara contro il Siviglia, il possesso palla, il palleggio e i ritmi alti li abbiamo visti, la squadra ha dimostrato di poterlo fare. A Verona non tutte le condizioni erano al 100%, ma se vogliamo giocare sui ritmi alti, non dobbiamo solo far girare la palla ma dobbiamo anche essere equilibrati nel trovare più ampiezza e più verticalizzazioni. Abbiamo giocatori per farlo, ma a parte Iago che è stato con noi dall’inizio, Salah e Dzeko hanno bisogno di tempo per inserirsi al meglio e ai compagni per sapere come sfruttare le loro qualità”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.