Roma, parte il vortice “Sabatiniano”: Wijnaldum priorità a centrocampo, Bruno Peres ritorno...

Roma, parte il vortice “Sabatiniano”: Wijnaldum priorità a centrocampo, Bruno Peres ritorno al futuro, Nacho e Kovacic pacco Real?

SHARE

NEWS CGR “Bisogna accelerare ed esser pronti a salire sui treni quando passano, cambiando anche in corsa biglietto”, il diktat di Luciano Spalletti, espresso nuovamente ieri sera ai microfoni delle tv nazionali, è chiaro: la Roma deve accendere il suo mercato in entrata, superando l’empasse legata alla cessione di Pjanic e all’infortunio di Rudiger

PRIORITA’ ALLA DIFESA – Rinforzare la retroguardia o ricostruirla quasi totalmente è l’indicazione primaria sorta dai vari vertici andati in scena negli ultimi giorni tra il ds della Roma Walter Sabatini e il tecnico di Certaldo. Un’alternativa a Florenzi, che potrebbe rappresentare all’occorrenza un titolare per più di due gare consecutive, due centrali, di cui almeno uno di livello assoluto e possibilmente il vice Mario Rui (in attesa di capire se effettivamente sarà impossibile arrivare a Digne), sono queste le richieste di Spalletti. 

Sulla corsia di destra il nome caldo è quello di Bruno Peres: Sabatini ieri ha avuto un incontro con i dirigenti del Torino interessati a due esuberi giallorossi: Ljajic e Iago Falque. La Roma – secondo quanto appreso dalla redazione di CGR già a gennaio aveva riallacciato con l’entourage del brasiliano i contatti, dandosi appuntamento a questo giugno. L’operazione potrebbe decollare nei prossimi giorni, con le carte Iago e Ljajic da giocarsi sul tavolo granata come pedine che abbassino il prezzo del laterale brasiliano.

Per quanto riguarda i centrali, al momento sono ancora in corso valutazioni approfondite da parte del ds giallorosso su vari profili: certamente Nacho del Real è un nome credibile, ma solo se dovesse arrivare in prestito gratuito, perchè non è considerato a Trigoria una prima scelta.

WIJNALDUM “MI MANDA STROOTMAN” – A centrocampo, nonostante ieri Spalletti abbia detto che per ora la Roma sta bene così con Strootman, De Rossi, Nainggolan e Perotti, si cerca un calciatore che possa completare il reparto con caratteristiche offensive. Ecco perchè Georgino Wijanldum – mezz’ala del Newcastle – è il primo nome della lista giallorossa: secondo quanto raccolto dalla redazione di CGR, l’idea della dirigenza romanista è quella di puntare forte sull’olandese, aprendo però – come di consueto – su più tavoli diverse operazioni che possano agevolare l’approdo in giallorosso di Wijnaldum o ottemperare ad un eventuale fallimento di questa operazione. Ecco perchè, in occasione della trattativa per Nacho, l’intermediario giallorosso inviato a Madrid a colloquio con la dirigenza del Real, ha chiesto per conto della Roma informazioni anche su Mateo Kovacic – profilo molto apprezzato da Spalletti anche nelle dichiarazioni di ieri sera – che Sabatini prenderebbe però solo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Borja Valero è un’operazione impossibile al momento, anche perchè lo spagnolo per motivi personali non vorrebbe spostarsi da Firenze. Resta sullo sfondo il nome di Witsel, che però ha una valutazione al momento ritenuta eccessiva.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.