Roma, Petrachi sospeso: squadra e tecnico a Fienga ma dietro c’è Baldini....

Roma, Petrachi sospeso: squadra e tecnico a Fienga ma dietro c’è Baldini. Fonseca recupera Pellegrini, si ferma Miki

SHARE
????????????????????????????????????

CGR DAY REWIND – La rottura era nell’aria, oggi è arrivata la conferma ufficiale. Gianluca Petrachi non è più il direttore sportivo della Roma. Con una nota su Twitter, la società ha sospeso con effetto immediato il ds, affidando formalmente la gestione di squadra e tecnico a Guido Fienga. 

LEGGI IL COMUNICATO SU PETRACHI

Neanche un anno e la Roma ha consumato e defenestrato l’ennesimo dirigente, il quinto ds dell’era americana. Liberato dal Torino grazie alla cessione gratuita dei cartellini di due giovani della Primavera, i rapporti tra Petrachi e le varie componenti della Roma si sono deteriorati nel corso dei mesi. Poi l’episodio dell’SMS a convincere Pallotta a liberarsi del salentino. Saranno De Sanctis e di riflesso Franco Baldini ad occuparsi del mercato giallorosso.

Intanto Fonseca sul campo prova, tra mille voci e difficoltà, a preparare il ritorno in campo contro la Samp. Completamente recuperato Lorenzo Pellegrini, che si è allenato in gruppo questa mattina. Migliora Pau Lopez, ma si ferma Mkhitaryan per un leggero affaticamento muscolare.

LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SU PEDRO

Infine capitolo societario: da una parte Friedkin che potrebbe tornare a dialogare con James Pallotta, ma modificando necessariamente le basi di una trattativa interrotta ormai tre mesi fa, dall’altra secondo alcune indiscrezioni di stampa, l’interesse di almeno due nuovi gruppi americani al dossier giallorosso. Resta l’idea di una cessione necessaria per rilanciare il club.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.