C-GR di SERATA – Lunedì il closing, poi sarà l’alba dell’era Friedkin. Il magnate texano concluderà l’iter di acquisizione del club con firme simultanee che avverranno negli uffici di Londra e di Roma, alla presenza ovviamente anche dei legali giallorossi. Poi saranno svelati i piani tecnici del club, su cui ancora oggi persiste una coltre di assoluto riserbo. Tanti i candidati per la direzione sportiva: da Paratici – al momento però bloccato in bianconero – a Berta dell’Atletico Madrid, passando per Ausilio, Planes e altri personaggi contattati direttamente o indirettamente dalla nuova proprietà.
Intanto sul mercato si registra un passo in avanti nella trattativa con l’Arsenal per Torreira: l’uruguagio infatti avrebbe detto sì al trasferimento in giallorosso, forte della volontà di rientrare in Italia dopo due stagioni in Premier. In piedi lo scambio con Diawara e possibile cessione anche di Kluivert ai Gunners, favorita da Raiola.
A proposito di Raiola, per il ruolo del portiere, si segnala un ritorno di fiamma per Areola: il portiere francese del PSG, ha terminato il suo prestito al Real Madrid ed è tornato a Parigi ma non resterà. Nelle scorse ore sarebbe stato proposto da Raiola (suo agente) a Fienga, ma a Trigoria riterrebbero Alessio Cragno del Cagliari il miglior candidato per sostituire Pau Lopez. Possibile passaggio di Olsen in sardegna.