Roma: riparte la campagna abbonamenti, è la prima in Italia

Roma: riparte la campagna abbonamenti, è la prima in Italia

SHARE
Campionato di calcio serie A 2021/2022 Roma vs Sassuolo

Ripartenza, ora per davvero. L’Italia dopo mesi di stadi chiusi, restrizioni e paura vivrà oggi un giorno storico con la riapertura della campagna di abbonamenti per una squadra di calcio. A inaugurare la nuova era è la Roma dei Friedkin che alle 11 di questa mattina riaprirà i botteghini per i tesserati con lo slogan Per innamorarsi ancora. I primi a poter usufruire del servizio sono gli abbonati della stagione 2019-2020 che avranno tre giorni di prelazione. Poi la vendita libera con i seguenti prezzi: curve 235 euro, Distinti 325, Tribuna Tevere tra i 355 e i 629 euro mentre la Monte Mario costerà 689 euro.

Come scrive Leggo, a partire da 14 euro per partita sono 17 i match inclusi: 15 di Serie A e 2 di Conference. Importante ribadirlo: per accedere (e quindi per abbonarsi) servirà il green pass. La Roma quindi sarà di fatto la prima società della nostra Serie A a rilanciare la campagna abbonamenti, dopo un anno di stop e quella mezza stagione finita «monca» a causa della pandemia. Con la recente pronuncia del Cts e la decisione di aumentare la riapertura degli stadi al 75% gli abbonamenti tornano ad essere una fonte importante di sostentamento delle società sportive. La prima gara all’Olimpico da (quasi) tutto esaurito sarà Roma-Napoli del 24 ottobre.

Nei prossimi giorni anche altri club di serie A seguiranno l’esempio della Roma che conta di strappare almeno 20 mila abbonamenti considerato che i big match sono ancora tutti da giocare in casa e che in queste prime partite (con capienza ampiamente ridotta) si sono registrati solo sold out grazie anche all’effetto Mourinho.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.