Roma-Sampdoria: numeri, precedenti e le ultime sulla partita

Roma-Sampdoria: numeri, precedenti e le ultime sulla partita

SHARE
AS Roma Vs UC Sampdoria

Terminata la breve sosta natalizia torna il campionato, domenica alle 15 si giocherà Roma-Sampdoria, valida per la 15a giornata di Serie A. Sfida che ha dell’amaro per i tifosi romanisti visto quel Roma-Sampdoria del 2010 che ha di fatto consegnato lo scudetto all’Inter di Mourinho. Sulla panchina della Roma c’era proprio Claudio Ranieri che oggi è sulla panchina della Sampdoria.

Sono dieci i punti di differenza tra le due squadre, con i giallorossi terzi con 27 punti mentre i blucerchiati si trovano all’undicesimo posto con 17 punti. La Roma vuole continuare a vincere dopo aver sconfitto il Cagliari nell’ultimo turno; situazione diversa per la Samp che deve rialzare la testa dopo la sconfitta contro il Sassuolo, in cui però Ranieri è rimasto comunque soddisfatto della prestazione, anche se ci sono stati troppi errori.

Parecchie le assenze da ambo le parti: alla Roma mancheranno Spinazzola e Mirante oltre ai soliti Zaniolo e Pastore, mentre i genovesi dovranno fare a meno di Keita, fuori per squalifica, e di Ferrari, Jankto, Gabbiadini e Bereszynski, out per infortunio. Non dovrebbe comunque risentirne lo spettacolo visti gli altri giocatori di qualità che hanno le due squadre.

Nella Sampdoria bisogna fare attenzione al giovane Mikkel Damsgaard, centrocampista esterno classe 2000 arrivato quest’anno dal Nordsjaelland per 6,5 milioni di euro, che sta dimostrando qualità e continuità. Attenzione anche ad Antonio Candreva che ha risolto i problemi con Ranieri e se è in giornata può mandare in difficoltà la difesa romanista. Merita di essere nominato anche il solito e immenso Quagliarella, può segnare in qualsiasi modo e in qualsiasi momento.

Le due squadre si sono affrontate 124 volte in Serie A, con 50 vittorie della Roma, 35 pareggi e 39 vittorie blucerchiate.

Ranieri, oltre ad averla allenata in due occasioni, ha affrontato la Roma 21 volte nel massimo campionato italiano, ottenendo 8 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte.

Fonseca ha invece incontrato la Sampdoria solo lo scorso anno, conquistando 4 punti in due partite.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.