Roma-San Lorenzo, Spalletti: “Dobbiamo saper reagire alle difficoltà. Mercato? La società ha...

Roma-San Lorenzo, Spalletti: “Dobbiamo saper reagire alle difficoltà. Mercato? La società ha fatto il possibile. De Rossi riavrà la fascia tra due giornate”

SHARE

Queste le parole di Spalletti al termine di Roma-San Lorenzo ai microfoni di Sky Sport:

Il significato di questa giornata?
“Si un significato importante, perchè ti rida il senso della compattezza, dell’unità per un solo obiettivo, senza che ci sia chi tira da una parte chi dall’altra magari per scopi personali. La famiglia poi è significativa per questi scopi, ti senti voglioso di fare dei passi in avanti”

Che segnali ha tratto da questa partita?
“Già aver vinto la partita è un piccolo aiuto per non spengersi alle prime difficoltà, perchè quello che è successo anche ieri deve far capire alla mia squadra che bisogna sopportare un bel fardello, bisogna saper reagire dinanzi alle difficoltà, bisogna reagire sempre, come prima qualità”

Mercato soddisfacente?
“Si tenta sempre di creare delle aspettative, di avere di più, però la società ha fatto quello che era possibile fare, sono a posto con questa rosa che ho a disposizione, a volte ci sta di fare un bel risultato, a volte meno, se subentrano situazioni incalcolabili o eccessivamente negative, tipo troppi infortuni nello stesso ruolo, qualche difficoltà ci può stare. Se avrò a disposizione sempre la rosa avrò la possibilità di avercelo il giocatore in più a centrocampo, è chiaro che bisognerà fare delle rotazioni, se riesco a riportare Florenzi più avanti, può giocare lui, così come può giocare in attacco, se ne hai troppi poi magari qualcuno lo perdi lungo la strada, perchè rischia dopo due tre mesi che sta fuori di non allenarsi bene”

Gliela rida’ la fascia a De Rossi?
“Daniele lo sa che poi ci sono dei regolamenti e come se qualcuno che si leva la maglia e paga dazio, perchè si fa ammonire volontariamente, non ha senso, chi lo farà ne pagherà le conseguenze. Daniele per queste tre partite che sarà squalificato, una l’ha già scontata, non avrà la fascia, lui ha accettato questa sanzione, da campione qual è, perchè nello spogliatoio devono sapere che chi non ha i giusti comportamenti rimane un po’ indietro”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.