Roma: sarà Ancelotti l’allenatore, Marchetti in porta

Roma: sarà Ancelotti l’allenatore, Marchetti in porta

SHARE

SPORTMEDIASET.IT – Sarà Carlo Ancelotti il nuovo allenatore della Roma americana.Gli uomini operativi, già al lavoro sottotraccia da alcune settimane, sono Franco Baldini nel ruolo di direttore generale e Walter Sabatini con le funzioni di direttore sportivo. A Gianpaolo Montali sarà rinnovato l’impegno, con il compito – abbastanza marginale – di rappresentare Unicredit dentro il club fino alla cessione totale delle quote azionarie in mano al gruppo bancario.

Sul mercato risulta molto concreto l’interessamento per Buffon, ma è molto difficile che il portiere passi in giallorosso. Per Buffon, la Roma propone infatti Menez a fine contratto tra un anno e, fino a poco prima di ridurre le sue pretese, chiedeva anche un conguaglio economico a suo vantaggio. Per questo, per la reale difficoltà dell’operazione, salgono invece le azioni di Federico Marchetti, già vice di Buffon agli ultimi mondiali ed acquistabile per soli 5 milioni e 200mila euro grazie alla clausola supervantaggiosa che il suo agente, l’avvocato Bozzo, era riuscito a far inserire nel contratto ai tempi del contenzioso col Cagliari. Su Marchetti bisogna però ricordare che il Milan ha un’opzione morale fino al prossimo primo luglio.

Il sostituto di Méxes, che a fine contratto si è accordato con il Milan, sarà Bovo del Palermo. Di lui e di Hernandez hanno parlato di recente a Roma, Sabatini e Zamparini, suo ex-presidente al Palermo prima delle dimissioni. Nei progetti della Roma, Hernandez, dovrebbe sostituire Borriello che sembra adesso piuttosto lontano dall’essere riscattato dal Milan, nonostante gli impegni presi dalla Sensi. I quattro attaccanti base della nuova Roma dovrebbero essere quindi Totti, Vucinic, Hernandez e il rientrante Okaka. Solo in caso di cessione di Vucinic, ipotesi al momento piuttosto remota, allora il progetto Roma prevede l’opzione Quagliarella. Menez, che ha ancora un anno di contratto, potrebbe essere ceduto per non rischiare di perderlo a paramentro zero.

Per il centrocampo il club giallorosso ha proposto a Pirlo, in scadenza col Milan, un ingaggio da 3 milioni e mezzo di euro. Solo in caso di pareggio dell’offerta da parte del Milan, che però appare improbabile, Pirlo sceglierà di rinnovare con il club di Via Turati. In parallelo, la Roma si è messa ancora una volta in concorrenza con la Juve, interessata a Mascherano. Per l’argentino del Barcellona gli uomini di DiBenedetto hanno fatto un’offerta, ma soltanto per il prestito. Attenzione poi a De Rossi, che ha contratto in scadenza nel 2012 e ingaggio di 4,5 milioni più i premi a stagione. Troppo per la linea salariale della nuova proprietà. Per questo, il centrocampista potrebbe essere ceduto all’estero.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.