Roma-Sassuolo, le pagelle: Si salvano solo Ljajic, Holebas e Florenzi

Roma-Sassuolo, le pagelle: Si salvano solo Ljajic, Holebas e Florenzi

SHARE

Le pagelle di Roma-Sassuolo 2-2 :

De Sanctis 4 – Nonostante il rinnovo di contratto, incappa nella peggiore serata della sua carriera a Roma con un errore da terza categoria che da il via alla serataccia giallorossa, ripresa alla fine da Ljajic.

Florenzi 7

Manolas 5

Yanga Mbiwa 5,5

Holebas 6,5

De Rossi 3,5 – Un centrocampista ultra trentenne, con l’esperienza nazionale e internazionale di De Rossi, non può permettersi sul 2-0 in casa contro il Sassuolo, con un’ammonizione sulle spalle, una veronica inutile da ultimo uomo a centrocampo. Stesso errore di Bergamo, che oggi gli costa il rosso e per poco non mette la pietra tombale sulla gara.

Pjanic 5,5

Strootman 5

Iturbe 5

Destro 4,5

ROMA CAGLIARILjajic 7,5 – E’ l’unico che ci crede, è l’unico che dall’inizio alla fine prova ad illuminare il gioco offensivo della Roma, è in un grande momento e i due gol, soprattutto il secondo, dopo 93 minuti di rincorse e tentativi offensivi, per precisione e freddezza. Si salva solo lui e poco altro

Gervinho 6,5

Nainggolan 6,5

Keita 6

Garcia 5 Aveva detto che bisognava affrontare il Sassuolo al 100% ma la Roma della prima mezz’ora non è neanche al 20%, le scelte iniziali pesano come un macigno: Strootman non è in grado di poter giocare dall’inizio partite decisive – e purtroppo per l’olandese sono tutte decisive o quasi – tra l’altro senza Radja Nainggolan, autentico e unico motore del centrocampo, al fianco; rinunciare poi alla leadership e alle giocate di Maicon, Totti e Gervinho per una gara fondamentale come quella col City, è un errore grave ma ancor più grave l’attesa nei cambi della ripresa, effettuati non subito, ma solo dopo l’espulsione di De Rossi. 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.