Roma, scattati già gli obblighi di riscatto per Kumbulla e Reynolds. Opzione...

Roma, scattati già gli obblighi di riscatto per Kumbulla e Reynolds. Opzione di rinnovo fino al 2024 per El Shaarawy

SHARE
Europa League : Roma vs Braga

Nell’ambito della serie di comunicazioni ufficiali emesse dalla Roma nelle scorse ore, sono emersi anche alcuni particolari relativi alle ultime operazioni di mercato. Per quanto riguarda l’acquisto di Bryan Reynolds, la società ha ufficializzato che sono già scattate le condizioni per l’obbligo di riscatto: “Acquisto a titolo temporaneo dalla Major League Soccer, L.L.C., fino al 30 giugno 2021, dei DPS del calciatore Bryan Reynolds, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 0,1 milioni di euro, con l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 6,75 milioni di euro, che si sono verificate nel corso del mese di febbraio 2021”.

Relativamente al ritorno di El Shaarawy, la Roma ha chiarito che oltre alla scadenza del contratto datata 30 giugno 2023, è presente anche un’opzione “per l’estensione per un’ulteriore stagione sportiva”, quindi fino al 2024.

Come si legge infine nel comunicato, è scattato l’obbligo di riscatto anche per Marash Kumbulla e per le cessioni di Cetin, Cancellieri e Diaby passati all’Hellas Verona:Sottoscrizione con l’Hellas Verona degli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Il saldo netto complessivo di tali operazioni temporanee è risultato negativo per la AS Roma di 2 milioni di euro. Inoltre, tutti i suddetti accordi prevedevano l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori al verificarsi di determinate condizioni sportive, ad oggi verificate. L’impatto derivante dall’insieme dei trasferimenti definitivi è stato negativo per AS Roma, per 13,5 milioni di euro”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.