Roma, sesta vittoria nelle ultime 26 trasferte europee. Dzeko 25° gol in...

Roma, sesta vittoria nelle ultime 26 trasferte europee. Dzeko 25° gol in Europa con la maglia giallorossa. Pellegrini 7 assist stagionali

SHARE

NUMERI CGR – Prima storica vittoria in terra turca per la Roma, che nei quattro precedenti aveva raccolto 2 pareggi e 2 sconfitte. I giallorossi non vincevano in trasferta in Europa dallo scorso anno, contro il CSKA Mosca, ma con almeno 3 gol di scarto dalla trasferta di Villarreal (0-4) del 2017. Sempre dal 2017 la Roma non teneva la porta inviolata in una trasferta europea. Contro il Basaksehir la Roma ha raccolto la sesta vittoria in 25 trasferte europee, nell’era americana.

Edin Dzeko ha segnato il 95° gol con la maglia giallorossa, il 25° nelle coppe Europee. Lorenzo Pellegrini ha messo a segno 7 assist in meno di 10 partite giocate: nessuno meglio di lui nei massimi campionati europei. Ultima curiosità legata ai due 99′ giallorossi, Kluivert e Zaniolo: l’olandese andando in gol ha raggiunto le stesse reti segnate da Zaniolo in Europa League e così la Roma, insieme all’Arsenal con Willock e Martinelli, è la squadra a vantare almeno 2 giocatori nati dopo l’1/1/1999 con almeno 2 reti segnate in questa competizione.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.