Roma, stand by Mancini si punta Alderweireld. Fonseca, prime ore intense a...

Roma, stand by Mancini si punta Alderweireld. Fonseca, prime ore intense a Trigoria. Higuain, visite mediche a Torino ma la Juve lo ignora sui social

SHARE

CGR DAY REWIND – Il grande vertice di mercato della Roma non si è svolto nella capitale. Il presidente Pallotta, in vacanza in Toscana, ha radunato i massimi esponenti della società, ovvero Fienga, Baldini, Petrachi e Fonseca, a Siena, cercando di delineare le strategie di mercato. Continua l’assenza del presidente dalla capitale. L’ultima sua presenza è legata alla semifinale di Champions League di ritorno contro il Liverpool.

Toby Alderweireld è l’obiettivo numero uno per quanto riguarda la difesa della Roma. Il centrale del Tottenham ha una clausola rescissoria da 25 milioni di sterline, che scadrà il 26 luglio. Venerdì Baldini si incontrerà con la dirigenza del Tottenham per cercare di capire i margini della chiusura della trattativa. C’è molta fiducia sull’esito finale.

Secondo giorno di allenamento per la nuova Roma di Paulo Fonseca. Quest’oggi doppia seduta con lavoro atletico unito ad esercitazioni tattiche con il pallone. Quest’oggi la squadra si è concentrata sul reparto difensivo. Assenti Gonalons e Riccardi. Petrachi ha seguito in prima persona le due sessioni, confermando la sua presenza di ieri.

Daniele De Rossi non giocherà con un’altra maglia e molto probabilmente si ritirerà dal calcio giocato. L’ex numero 16 della Roma avrebbe rifiutato definitivamente l’ipotesi italiana della Fiorentina, oltre che quelle estere, rappresentate dal Boca Juniors e dal Los Angeles FC. Ora inizierà un percorso di preparazione per la nuova carriera da allenatore. Resta viva l’ipotesi di un ruolo accanto a Mancini in nazionale.

Per quanto riguarda il mercato, Veretout anche quest’oggi non si è allenato con la Fiorentina e salterà l’amichevole odierna. Montella ha confermato la sua partenza anche se resta l’incognita della destinazione, con Milan e Roma a contenderselo. Anche l’ipotesi Mancini è in standby. La Roma avrebbe puntato forte su Alderweireld e Nkoulu, più esperti e pronti per la rivoluzione dei giallorossi.

Chiudiamo con la partenza della campagna di abbonamenti in Europa League. Per chi ha rinnovato l’abbonamento per il campionato ci sarà una prelazione fino al 24 luglio, con il costo di 60 euro per tre gare. Dal 25 in poi si continuerà solo con la vendita libera fino al 29 agosto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.