Roma, terremoto in Campidoglio: arrestato De Vito ma “iter stadio non inficiato”....

Roma, terremoto in Campidoglio: arrestato De Vito ma “iter stadio non inficiato”. Sarri in pole per la panchina. Nuovo ruolo per Totti ?

SHARE

CGR DAY REWIND – La notizia del giorno è ovviamente l’arresto di Marcello De Vito, presidente della giunta capitolina, per condotte corruttive e traffico di influenze illecite su tre diversi filoni d’inchiesta, tra cui anche rapporti con il gruppo Parnasi. L’iter amministrativo non sarebbe stato inficiato dalla condotta illecita di De Vito, poichè lo stesso non ha firmato alcun atto. Dopo l’ennesimo terremoto politico in Campidoglio, i tempi per l’approvazione della convenzione urbanistica potrebbero ulteriormente slittare

(leggi qui il live della giornata)

LIVE Arresto De Vito, l’accusa è di corruzione: “Favorito il gruppo Parnasi su interessi privatistici”. La Raggi: “Nessuno sconto per chi ha sbagliato”. Ielo: “As Roma estranea”

“L’As Roma intesa come società non è coinvolta direttamente, la procura non chiederà di bloccare l’iter, potrebbero farlo altri…” così il Pm Paolo Ielo, questa mattina in conferenza stampa, a margine dell’inchiesta “congiunture astrali”. “Da verificare l’interesse pubblico concesso in precedenza” ha concluso Ielo

Qui la posizione ufficiale della Roma:

Stadio Roma, BALDISSONI: “Costruire lo stadio è un diritto acquisito dalla Roma. Nessun atto viziato, non ci sarà alcun rallentamento. Pallotta determinato ad andare avanti”

Passiamo ora al campo. La Roma quest’oggi è tornata ad allenarsi. Sessione individuale per Manolas, De Rossi, Pellegrini, Under e Pastore. Vicino al rientro il turco, mentre Kolarov è rimasto in Nazionale e molto probabilmente tornerà a giocare il secondo match della Serbia valido per le qualificazioni agli Europei

Uno sguardo al presente ed uno al futuro. Per quanto concerne il toto-allenatore, Maurizio Sarri sembra essere in pole position, ipotesi che metterebbe d’accordo tutte le anime della Roma, da Boston a Roma passando per Londra. In secondo piano ci sono Gasperini e Giampaolo. Il reale sogno di Pallotta sarebbe Antonio Conte, con Petrachi come DS. Per questo ruolo restano in corsa anche il duetto Totti-Massara ed il ritorno di Walter Sabatini.

LE PRINCIPALI NEWS DI GIORNATA:

Stadio della Roma, nessuna firma di De Vito sulle carte del progetto. Ielo: “As Roma totalmente estranea, iter stadio non a rischio”

Roma, Totti sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica

Mercato, Manolas tra gli obiettivi del Manchester United

Mercato, dalla Germania: la Roma osserva Max dell’Augsburg

Nazionale, Florenzi provato da titolare nel 4-3-3 in vista della Finlandia

Arresto De Vito, Malagò: “Penso e spero che non ci saranno rallentamenti sull’iter del progetto”

Giampaoletti (dg Campidoglio): “Stadio della Roma? Se il procedimento non è viziato penalmente si andrà avanti”

Roma, piano A per la panchina: Conte o Sarri. Zaniolo incedibile

Manolas torna a Trigoria, la Juve lo tenta

Roma di provincia: Gasperini e Giampaolo al timone per la stagione senza Champions

Mercato, De Maggio: “Sarri allenerà la Roma a prescindere dall’ingresso in Champions”

Trigoria: terapie, campo e palestra per Manolas, De Rossi, Pellegrini, Ünder e Pastore

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.