Roma, Ufficiale: acquistato Hector Moreno. Al Psv 5,7 milioni. 4 anni di...

Roma, Ufficiale: acquistato Hector Moreno. Al Psv 5,7 milioni. 4 anni di contratto, visite mediche già svolte ad Amsterdam

SHARE

La Roma, a sorpresa, chiude la prima operazione di mercato di questa sessione estiva. Secondo quanto riporta Sky Sport Monchi ha chiuso in queste ore l’acquisto di Hector Moreno, centrale difensivo di 29 anni del Psv per 5,7 milioni di euro. Al calciatore messicano un contratto di 4 anni fino al 2021.

Moreno ha già svolto ad Amsterdam le visite mediche, prima di partire con la Nazionale Messicana per la Conferederation Cups che si svolgerà in Russia.

Discreta esperienza europea con le maglie di AzAlkmaar e Espanyol, Moreno è un centrale difensivo con il vizio del gol: ben 7 quest’anno in 32 presenze in Eredivisie. Ottanta gettoni totali e 13 gol con la maglia del Psv, Moreno è anche un pilastro del Messico: 77 presezne e 2 gol. Il giocatore sarà poi atteso in Italia per le visite mediche di rito. Presto nuovi dettagli della trattativa.

Ecco il comunicato ufficiale della Roma:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio dal PSV Eindhoven del calciatore Hector Moreno.

Il capitano della nazionale messicana ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2021.

Moreno arriva nella Capitale dopo due stagioni al PSV, con cui ha conquistato l’Eredivisie nel 2015-16. Ha vinto il suo primo campionato olandese nel 2009 con l’AZ Alkmaar, dove ha giocato quattro anni dopo essersi trasferito in Europa dal Club Universidad Nacional.

Dal 2011 al 2015 ha vestito la maglia dell’Espanyol, superando le 100 presenze nella Liga.

Il centrale messicano vanta 79 gare in Nazionale, con cui ha partecipato ai Mondiali del 2010 e del 2014. Nel 2015 ha vinto la CONCACAF Gold Cup. È tra i 23 convocati che voleranno in Russia per partecipare alla Confederations Cup.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.