Rui Patricio, il Normal One alla corte dello Special One

Rui Patricio, il Normal One alla corte dello Special One

SHARE

Sulla vittoria contro l’Atalanta non ci sono soltanto le firme di Abraham, Zaniolo e Smalling, ma anche quella di Rui Patricio. Il portiere portoghese si sta lentamente e inesorabilmente prendendo la scena, restituendo al pacchetto difensivo certezze che mancavano da tempo, fino a diventare uno dei tasselli fondamentali della squadra.

Come scrive il Corriere della Sera, l’ex portiere del Wolverhampton è stata la prima richiesta di Mourinho in estate, con lo Special One che ha puntato sull’esperienza del suo connazionale. Rui Patricio commette raramente errori, anzi, è più facile che abbia dei picchi come a Bergamo e le sue armi migliori sono la sua personalità e la sua integrità fisica, che gli consente di esserci praticamente sempre. Anche i numeri danno ragione a Mourinho: la Roma ha subito 20 gol, gli stessi del Milan, e vanta la quinta difesa del campionato.

Il portiere portoghese ha mantenuto la porta inviolata in 10 occasioni tra campionato e coppa e con 49 interventi è secondo tra i numeri uno della classifica, dietro ad Handanovic (50). Ieri in allenamento si è rivisto El Shaarawy, che contro la Sampdoria dovrebbe andare al massimo in panchina.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.