Sabatini: «Questa Roma ha un futuro»

Sabatini: «Questa Roma ha un futuro»

SHARE

SABATINICORRIERE DELLO SPORT – M. EVANGELISTI – «C’è un virus. Dobbiamo isolarlo». Walter Sabatini, il Direttore, ha gli occhi rossi, l’umore avvelenato e ha bisogno di una sigaretta. Accenna anche alla direzione dell’arbitro Massa, non disastrosa, ma vagamente irritante: «Forse è vero che ci serve maggiore personalità. Però anche un po’ di fortuna in più. Se ci avessero dato tutto quello che meritavamo magari avremmo vinto su rigore a cinque minuti dalla fine e parleremmo di prova di carattere».

Magari anche no. Questa Roma soffre effettivamente di un virus misterioso che indurisce i piedi più delicati quando l’occasione è ghiotta e la vittoria doverosa, annacqua la voglia di lottare se la partita in sé offre pochi stimoli, Neppure il dialettico Sabatini può negarlo: «E’ un problema antico. L’allenatore lo aveva pazientemente spiegato ai giocatori. Non è una questione che riguarda quest’anno o questa gestione tecnica. Bisogna capire perché certi comportamenti tendano a ripetersi».

(…)«Abbiamo cominciato la partita fidandoci troppo delle qualità tecniche. Ritmi bassi, forse scarsa determinazione. Ma poi ci siamo scossi e abbiamo posto i presupposti per vincere. Posso garantire però che nessun’angoscia di derby futuri ci ha distratti. Fino alla fine del campionato non si penserà alla finale di Coppa Italia e non se ne parlerà». (…)

La Roma già lo faceva. Non molto tempo fa. «Ma c’erano altri presupposti. Adesso abbiamo ricominciato da capo. E’ un ciclo nuovo». Da portare avanti con un allenatore che duri qualcosa di più dello spazio di un mattino. Andreazzoli forse ieri ha perso l’ultimo metrò. «Anche se dovessimo scegliere un altro responsabile lui resterà un tecnico della Roma», dice Sabatini. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.