Samp, Ranieri si presenta: “Incontrare la Roma uno scherzo bellissimo. Sono romanista,...

Samp, Ranieri si presenta: “Incontrare la Roma uno scherzo bellissimo. Sono romanista, ma in campo non ci sono amori”

SHARE

Claudio Ranieri è stato presentato questa mattina in conferenza stampa, alla presenza del presidente della Sampdoria – Massimo Ferrero – che ha dato il benvenuto al suo nuovo tecnico: “Grazie per essere qui, oggi presentiamo un grande allenatore, Claudio Ranieri”:

“Come prima cosa ringrazio il presidente, che mi dà l’opportunità di allenare questa squadra. Io sono un tifoso della Roma, ma la Sampdoria mi è sempre stata simpatica, sono stato felice quando ha vinto lo scudetto e mi sono dispiaciuto quando ha perso la finale di Wembley, anche perché ero lì a vederla. La Samp è sempre stata una squadra a me vicina. Sono venuto perché sono convinto che questo non sia il reale valore della rosa, dobbiamo dare orgoglio ai nostri tifosi. Ho visto lo striscione, io posso essere il loro garante. Io voglio il massimo dalla mia squadra, chi lo darà sarà in campo, gli altri dovranno aspettare.

Il giorno del suo compleanno o il ritorno contro la Roma: qual è lo scherzo peggiore?
Sono tutti scherzi bellissimi, mi permettono di rientrare sul terreno di gioco. Con la Roma, nel monento in cui si va in campo, non ci sono amori ma solo la grande professionalità che mi ha sempre contraddistinto. Vinca il migliore. Dopo l’intervento al ginocchio non pensavo di essere chiamato così presto, ma è stata una bella medicina. E’ stata una sorpresa gradita, sono ben felice di rappresentare i colori blucerchiati. Sono una persona positiva, l’ultima squadra è stata a Roma e ricomincio dalla Roma. E’ un’altra bella cosa della mia carriera.

Che effetto le fa sostituire di nuovo Di Francesco?
E’ bizzarro. Spero che Eusebio non mi odi. Ma se non ero io era un altro. Lo stimo tantissimo e gli auguro di ritrovare una squadra al più presto perché la merita.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.