Sassuolo, Di Francesco: “Roma forte anche con il turnover. Sono arrabbiato perché...

Sassuolo, Di Francesco: “Roma forte anche con il turnover. Sono arrabbiato perché non ho una struttura da Serie A”

SHARE

L’allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Roma. Queste le sue parole:

Che Sassuolo dobbiamo aspettarci?
“Lo voglio dinamico e incisivo, che metta cattiveria in entrambe le fasi, quello che ha messo in difficoltà le avversarie nelle precedenti trasferte”

Qual è la condizione della squadra?
“Oggi in allenamento si sono infortunati Gazzola e Mazzitelli, che sarebbero stati titolari domani. Quest’anno va così, ma rimango comunque convinto che faremo una gara di grande qualità, in particolare dal punto di vista mentale. Ho cercato di lavorare sulle motivazioni, ma la formazione la sceglierò tra stanotte e domani”

Chi giocherà terzino destro?
“Hanno il 50% di possibilità di giocare sia Lirola che Letschert”

Contro la Roma non è mai riuscito a vincere…
“Abbiamo raccolto tre pareggi all’Olimpico e forse meritavamo qualcosa in più. In casa abbiamo perso pur giocando ottime partite; la Roma è una squadra forte, di qualità anche se dovesse fare il turnover. Giovedì non meritava l’eliminazione”

Com’è il suo stato d’animo?
“Ognuno dei miei giocatori deve capire che è una fortuna giocare in Serie A e deve tenersi stretto questo ambiente, che ha una società seria alle spalle. Alcuni non lo capiscono, andiamo lenti da questo punto di vista, e questo mi fa arrabbiare. Serve una struttura da Serie A, oggi in allenamento abbiamo avuto due infortuni e questo si, mi fa arrabbiare”

Che è successo all’attacco ultimamente?
“Creiamo ma non riusciamo a concretizzare le occasioni. Ci manca cattiveria, e quella la si acquisisce lavorando, non la si può comprare. I giocatori devono venire preparati mentalmente alle partite. Con il Bologna abbiamo creato fino al 60′, quando il campo è inadeguato puoi perdere sicurezze”

Defrel?
“È in vantaggio sugli altri, credo partirà titolare”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.