Sassuolo, l’esplosione di Berardi e il 2° posto in classifica

Sassuolo, l’esplosione di Berardi e il 2° posto in classifica

SHARE
????????????????????????????????????

AVVERSARIO Domenica alle 15 si sfideranno Roma e Sassuolo nella decima giornata di Serie A. A dividere le due squadre c’è un solo punto, in favore dei neroverdi. Entrambe le squadre vengono dalla prima sconfitta stagionale: il Sassuolo ha subito tre reti in casa contro l’Inter mentre la Roma è crollata 4-0 a Napoli.

MOMENTO I ragazzi di De Zerbi hanno iniziato molto bene questa stagione, si trovano secondi a 5 punti dal Milan capolista. Prima della sconfitta contro l’Inter, gli emiliani avevano vinto 5 partite e pareggiate 3, sconfiggendo anche Napoli e Verona, mostrando un bel calcio basato sul possesso palla nella metà campo avversaria. L’anno scorso il Sassuolo era partito piano per poi sorprendere tutti nel post-lockdown, vedremo se quest’anno riuscirà a mantenere alta la concentrazione per tutto il campionato.

MERCATO Dopo diversi anni ormai è chiaro il tipo di mercato che i neroverdi progettano: innesti di esperienza e giovani di qualità. Anche la passata sessione di mercato ha rispettato i canoni prestabiliti, i nuovi acquisti sono stati 3: il ritorno di Gregoire Defrel, dalla Roma per 9 milioni, Nicolas Schiappacasse, un’ala che all’occorrenza può svolgere tutti i ruoli nei tre davanti, arrivato dall’Atletico Madrid per 1,3 milioni di euro e Maxime Lopez, centrocampista di qualità che sta stupendo tutti, arrivato in prestito dal Marsiglia.

PRECEDENTI Da quando il Sassuolo ha debuttato in Serie A (2013/14), queste due squadre si sono affrontate 14 volte, sono 8 le vittorie della Roma, 5 i pareggi e una sola vittoria neroverde, la partita di ritorno dello scorso campionato (4-2). De Zerbi in carriera ha invece affrontato la Roma in 6 occasione, raccogliendo solo 4 punti.L

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.